AGGIORNAMENTI
Cerca
Benessere
29 Luglio 2025 - 11:11
Ti ami abbastanza? Ecco una semplice domanda che possiamo porci e alla quale dovremo cercare di rispondere onestamente.
Sì, perché l’amor proprio è la base di qualsiasi percorso di crescita personale e benessere.
Facile a dirsi ma non sempre a farsi; in particolare modo per le donne, naturalmente più accudenti, e che spesso trascurano sé stesse mettendo al primo posto gli altri. Magari siamo amorevoli con i nostri cari o il nostro compagno ma non ci dedichiamo le stesse attenzioni, oppure ci sembra di prenderci cura di noi ma, in realtà, lo facciamo in modalità “aguzzino” (come quando pratichiamo attività fisica perché ci sentiamo grasse o perché “dobbiamo”).
Imparare ad amarsi è la cosa più bella che possiamo fare ed è anche la prima per migliorarci come persone. Questo non vuol dire diventare egoisti o egocentrici ma “sistemare” il rapporto che abbiamo con noi stessi, prestare attenzione a come ci “trattiamo”, a quello che ci diciamo. Talvolta siamo così giudicanti nei nostri riguardi che riusciamo a dirci delle cose terribili come “non sono abbastanza”, “faccio schifo” ecc
Per questo oggi vorrei lasciarvi qualche consiglio per migliorare significativamente il legame tra l’amore per voi stessi e la regolazione del sistema nervoso.
Ecco quello che volevo condividere con voi oggi: qualche spunto per diventare i vostri migliori alleati. Perché, quando impariamo a trattarci amorevolmente, siamo pronti per farlo anche nei riguardi delle persone intorno a noi!
Come sempre, vi auguro una buona settimana e a presto!
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.