Cerca

Chivasso

“Tre generazioni di artisti chivassesi” unite in una mostra

L’esposizione ha avuto luogo lo scorso fine settimana

CHIVASSO

Un momento dell'inaugurazione

In occasione dei festeggiamenti patronali del Beato Angelo Carletti, dall’1 al 3 settembre si è svolta una bella mostra nata dalla collaborazione fra la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” e l’associazione culturale “Prisma Laboratorio Artistico”, insieme alla “Parrocchia di Santa Maria Assunta”. Location dell’evento la Chiesa dei S.S. Giovanni Battista e Marta.

Carlo Cena e Gianfranco Cena de L'Agricola e Alessandra Sgura e Stella Sottile di Prisma durante l'allestimento della mostra

L’esposizione, dal tema “Tre generazioni di artisti chivassesi”, è stata molto apprezzata e in occasione della sua inaugurazione ha visto intervenire numerosi partecipanti, fra i quali anche il vicesindaco Pasquale Centin, i consiglieri Clara Marta e Giovanni Scinica, diversi membri della Pro Loco L’Agricola con, ovviamente, il presidente Davide Chiolerio, la presidente dell’AVULSS Giulia Menchetti, diversi soci della SAMCO, il pittore Salvatore Pronestì e il presidende dell’ACLI Giuseppe Stocco.

I pittori presenti il giorno dell'inaugurazione insieme a Davide Chiolerio


Ad esporre sono stati alcuni soci di "Prisma", fra cui pittori professionisti affermati, amatoriali e promettenti allievi: Luella Angioni, Roberto Becchini, Federico Chiolerio, Alessandra Sgura, Angela Sgura, Stella Sottile e il socio onorario Francesco Capello, pittore rinomato e conosciuto a livello internazionale.

I pittori al completo il giorno dell'allestimento della mostra


I pittori presenti il giorno dell’ inaugurazione 

Alessandra e Stella con il Maestro Francesco Capello


Tanti i complimenti fatti agli artisti, ma anche al lavoro svolto dall’associazione “Prisma” per il suo ruolo come ente promulgatore dell’arte a 360 gradi, arrivando a coinvolgere nelle sue attività dai bambini/ragazzi fino agli adulti.

“‘La bellezza salverà il mondo’, come scriveva Dostoevskij, e chi si indirizzerà sulla via del ‘bello’ non potrà prendere brutte strade” ha affermato Capello, proprio a voler sottolineare il ruolo importante che l’arte ha nella vita e quanto sia fondamentale avvicinarvisi fin da piccoli.

A tal proposito, il vicesindaco Centin ha ringraziato “Prisma” per la sua attività sul territorio e ha invitato i suoi membri a continuare sempre così.

Un pomeriggio di festa per l’inaugurazione e un week-end all’insegna dell’arte, quello appena trascorso, per riempirsi gli occhi di “bellezza”.

Opera del Maestro Francesco Capello

Una delle opere di Angela Sgura

Una delle opere di Stella Sottile

Una delle opere di Alessandra Sgura

Una delle opere di Luella Angioni

Una delle opere di Federico Chiolerio 

Una delle opere di Roberto Becchìni 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori