AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Luglio 2022 - 14:34
LE ASSOCIAZIONI In sala Levi al termine della premiazione (foto Tancredi Pistamiglio)
La Consulta di Solidarietà ha convocato tutte le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione “A spasso tra i secoli”, organizzata domenica 29 maggio. Era un’iniziativa organizzata per rendere omaggio alla storia e alle tradizioni della città attraverso mostre, comparse in costumi d’epoca, filmati, giochi e feste popolari.
A distanza di un mese, in sala Levi nella biblioteca Archimede, nel pomeriggio di venerdì 1° luglio, Dario Chiefa, presidente della Consulta di Solidarietà, e la Banca del Tempo hanno convocato tutte le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione. “Fare una festa di quelle dimensioni, creare qualcosa di nuovo e di diverso, mettendo insieme diverse realtà - ha detto l’assessore al Welfare, Angelo Barbati - è stata un’impresa. Dario era convinto, io ero titubante. Ma alla fine, il risultato è arrivato ed è stato eccezionale. A tutte le associazioni: avete fatto davvero qualcosa di importante. Avete fatto il massimo in maniera disinteressata”.
Durante la consegna, le associazioni sono intervenute per raccontare le proprie emozioni vissute quella domenica pomeriggio e confermare la propria disponibilità anche per la prossima edizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.