Cerca

SETTIMO TORINESE. La Consulta di Solidarietà premia le associazioni impegnate “A Spasso nei secoli”

SETTIMO TORINESE. La Consulta di Solidarietà premia le associazioni impegnate “A Spasso nei secoli”

LE ASSOCIAZIONI In sala Levi al termine della premiazione (foto Tancredi Pistamiglio)

La Consulta di Solidarietà ha convocato tutte le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione “A spasso tra i secoli”, organizzata domenica 29 maggio. Era un’iniziativa organizzata per rendere omaggio alla storia e alle tradizioni della città attraverso mostre, comparse in costumi d’epoca, filmati, giochi e feste popolari. 

A distanza di un mese, in sala Levi nella  biblioteca Archimede, nel pomeriggio di venerdì 1° luglio, Dario Chiefa, presidente della Consulta di Solidarietà, e la Banca del Tempo hanno convocato tutte le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione. “Fare una festa di quelle dimensioni, creare qualcosa di nuovo e di diverso, mettendo insieme diverse realtà - ha detto l’assessore al Welfare, Angelo Barbati - è stata un’impresa. Dario era convinto, io ero titubante. Ma alla fine, il risultato è arrivato ed è stato eccezionale. A tutte le associazioni: avete fatto davvero qualcosa di importante. Avete fatto il massimo in maniera disinteressata”. 

Durante la consegna, le associazioni sono intervenute per raccontare le proprie emozioni vissute quella domenica pomeriggio e confermare la propria disponibilità anche per la prossima edizione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori