AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Ottobre 2021 - 11:55
L'ex sindaco Roberto Falcone
VENARIA REALE - Non furono commessi reati o favori. Con queste motivazioni, il giudice per l’udienza preliminare di Ivrea, Fabio Rabagliati ha archiviato la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolti l’ex sindaco di Venaria Roberto Falcone, l’ex comandante della polizia municipale Luca Vivalda (avvocati Luigi Chiappero e Massimo Strumia), il vice Mario Pace e l’agente Franco Davito (avvocato Alberto Versari) oltre ai componenti della commissione di valutazione tecnica per l’aggiudicazione dell’appalto di nuovi parcometri in città: Liliana Roncon, Roberta Cardaci, Marco Binacchiella, Sonia Mancuso e Maria Angela Torresan, tutti indagati, a vario titolo, per peculato, turbativa d’asta, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio, falsità ideologica e favoreggiamento.
Un’archiviazione arrivata solo dopo aver valutato gli atti presentati dalla ditta escluso dall’appalto dei parcometri che si era opposta all’archiviazione già chiesta dalla Procura di Ivrea.
Nel caso dell’ex comandante Vivalda, il giudice ha riconosciuto che le auto di servizio non furono utilizzate per scopi privati. E anche infondato il reato di falso in atto pubblico per un verbale da 500 euro che sarebbe stato annullato a esponenti del Movimento 5 Stelle durante la campagna elettorale del 2016.
A sollevare il caso erano stati due agenti della polizia municipale della Reale e l’allora candidato a sindaco, Salvatore Ippolito.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.