AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Marzo 2021 - 17:19
Vigili urbani (archivio)
CASTELLAMONTE. Troppi assembramenti, vietato passare davanti alla "Cremeria". Dal 10 marzo e finché verranno effettuati i tamponi presso l’Ospedale di Castellamonte, il transito e la sosta dei veicoli saranno vietati in una parte di Piazzale Nenni.
Si tratta della porzione di parcheggio situata a destra rispetto all’ingresso dell’ospedale, la stessa che era stata interdetta al traffico lo scorso autunno, quando gli ingorghi provocati dalle file per i tamponi avevano creato enormi problemi alla circolazione ed una situazione di tensione fra coloro che attendevano in macchina per ore ed ore (dal freddo gelido delle 5 del mattino fino alle 11 o a mezzogiorno) prima che arrivasse il proprio turno.
Con il nuovo peggioramento della situazione epidemiologica, le condizioni del traffico all’interno del centro abitato sono tornate ad aggravarsi. Per “arginare il problema (tendenzialmente duraturo), evitare pericoli alla circolazione veicolare e pedonale garantendo la sicurezza viaria nonché per esigenze di carattere tecnico” la Polizia Municipale ha pertanto emesso l’ordinanza, che varrà fino al termine dell’emergenza epidemiologica.
Sempre legato all’emergenza ma stavolta non a problemi oggettivi bensì ai cattivi comportamenti dei cittadini, un’altra ordinanza che vieta ai pedoni di transitare nell’area di Piazza della Repubblica antistante il Bar-Cremeria “Savoia”.
E’ in vigore dal 12 marzo ed è motivata dalla “necessità di evitare assembramenti e di garantire il distanziamento sociale” tanto che i titolari del locale sono autorizzati ad interdire il passaggio pedonale mediante l’utilizzo di vasi e fioriere.
Del resto la situazione sanitaria in città si è fatta esplosiva: domenica 14 marzo si contavano 143 contagiati e si è arrivati a registrare fino a 18 casi in più in un solo giorno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.