AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2020 - 18:16
Amano dipingere di mille colori la realtà, portando un sorriso lì dove c’è difficoltà…Indossano un camice e non sono dottori, ma i buffi e divertenti clown di corsia di Vip Sognando Chivasso ODV.
Dei volontari con il naso rosso, che solitamente si trovano a zampettare tra le corsie dei reparti ospedalieri e delle case di riposo, donando magie, palloncini o dei semplici sorrisi, ma che data la situazione attuale hanno dovuto temporaneamente sospendere.
Ma non si danno per vinti, neanche davanti al Codiv-19 e per continuare a “contagiare” il mondo che li circonda con il loro Vivere in Positivo, provano a portare una nota di colore con un’idea super artistica.
“Dona un arcobaleno a Sognando” è il nome dell’iniziativa che hanno inserito sul web, con l’intento di portare una nota di colore appunto, in questo momento grigio e poco rassicurante.
“Vorremmo claun-contagiare la nostra pagina Facebook e Instagram di tantissimi arcobaleni, creati dai bambini con tempere, acquarelli, matite o in qualsiasi modo detti la fantasia e la creatività. - racconta la referente Adriana, in arte clown Ninì – “Ci piacerebbe portare un messaggio positivo contrassegnato dall’hashtag Andrà tutto bene, ma che non è altro che quello che cerchiamo di trasmettere Noi clown ogni volta che indossiamo il nostro amato naso rosso in servizio in ospedale o a scuola. La nostra quotidianità è stata radicalmente modificata, ma non perdiamoci d’animo e stringiamoci in un bellissimo arcobaleno, tutti uniti”.
Quindi bambini mettetevi all’opera e mamme e maestre, inviate gli arcobaleni via posta su Facebook cercando l’associazione “Vip Sognando Chivasso Odv” e lanciate questo messaggio.
Andrà tutto bene, sì. Basta crederci, basta essere positivi, fiduciosi e uniti… Proprio come ci provano i nostri clown di corsia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.