Cerca

CHIVASSO. Segregati in casa per la pulizia della roggia!

Segregati in casa per la pulizia della roggia San Marco. Sigh! Succede a Chivasso, nell’anno del Signore 2020. Succede in un giovedì di metà inverno ma che sembra già primavera.

Da questa mattina, fino ad oggi alle 18.30, un gruppo di residenti che vivono in via Italia non possono più uscire con l’auto di casa. Il motivo? Semplice: dalle 8 del mattino si sono ritrovati chi il cancello e chi la via sbarrati con del nastro e l’ordinanza affissa sui cartelli di divieto di sosta: “20 e 21 febbraio 2020 dalle 8.30 a termine per pulizia strada”. In verità si tratta della pulizia della roggia San Marco, ma tant’è. La sostanza non cambia.

Così come non cambia il fatto che c’era chi doveva andare al lavoro, chi portare i figli a scuola, chi semplicemente uscire per la spesa e poi, magari, tornare.

“Non si può uscire”. E tanti saluti.

Altrettante sono state le telefonate all’Urp di Palazzo Santa Chiara per chiedere spiegazioni: “Perché non ci avete avvisati prima? Come facciamo ad uscire?”.

Per tutti identica risposta: alle lamentele di chi si è trovato chiuso in casa senza possibilità di spostare l’auto, è stato detto di uscire dopo le 18.30… Roba da non credere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori