AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Novembre 2018 - 15:08
Attilio Contran, responsabile circoscrizionale della Lega
Proseguono i movimenti nel centro destra gassinese.
Dopo la nuova lista civica dell’ex comandante Giuseppe Fazzino e la probabile (ri) discesa in campo della consigliera ed ex sindaco Maria Carla Varetto ora è il turno della Lega.
Dopo una lunga assenza dal panorama politico gassinese il carroccio è in procinto di ricomparire in quel di Gassino in vista delle elezioni amministrative del 2019.
Nessun candidato in campo, al momento, ma un fermento che sembra aumentare di giorno in giorno.
L’arrivo della Lega non sarà una presenza peregrina, a breve, infatti, il carroccio inaugurerà la sua sede, come racconta il responsabile circoscrizionale della Lega, Attilio Contran.
“Siamo a lavoro - spiega - per aprire la sezione in città. Aspettiamo le disponbilità dei nostri parlamentari che saranno presenti in città per aprire la sede”.
Ancora bocche cucite, invece, sulle possibili alleanze.
“Vedremo se saremo presenti, da soli, con il nostro simbolo, o se, invece, ci alleeremo con qualcuno, portando avanti il progetto con soggetti che la pensano come noi. È ancora tutto da vedere”.
Tutto, anche in questo caso, potrebbe girare attorno al mondo dei “professionisti”.
Dopo l’uscita di scena degli ex assessori Valerio Marando e Giuseppina Grosso (entrambi entrarono a far parte della giunta di Cugini ma poi si dimisero) e il ridimensionamento del riottoso assessore Carlo Pignatta.
Spesso in contrasto con le decisioni portate avanti dalla giunta.
Per loro, sembrano esserci trattative in corso per la ricerca di un ambasciatore in grado di rappresentare queste istanze.
Uno di questi, come scritto nelle settimane precedenti, potrebbe essere il carabiniere Giuseppe Fazzino.
Un’altra parte di quel mondo, invece, potrebbe trovare casa sotto le bandiere della Lega. Magari proprio con l’aiuto dell’attuale vice sindaco Carlo Pignatta, in aria di rottura con la maggioranza in vista delle elezioni del maggio 2019.
“Carlo è un amico - spiega Contran - lo conosco da moltissimo tempo ma per ora non abbiamo parlato di nulla. Vedremo nelle prossime settimane”.
Nessuna collaborazione, invece, con l’altra parte del centro destra rappresentata da Maria Carla Varetto.
“Non ho mai avuto il sostegno dei partiti - spiega la Varetto - del centro e non credo che questa volta possa fare eccezione. Nel corso del tempo ho sempre avuto pezzi di centro destra candidati contro di me, a partire da Gazzara. Poi, all’interno della civicia ci puo’ essere qualcuno con idee vicine a quelle della Lega ma il nostro progetto continuerà a restare sempre civico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.