Cerca

GASSINO. La Lega adesso sbarca in città “Presto inaugureremo la sede”

GASSINO. La Lega adesso sbarca in città  “Presto inaugureremo la sede”

Attilio Contran, responsabile circoscrizionale della Lega

Proseguono i movimenti nel centro destra gassinese.

Dopo la nuova lista civica dell’ex comandante Giuseppe Fazzino e la probabile (ri) discesa in campo della consigliera ed ex sindaco Maria Carla Varetto ora è il turno della Lega.

Dopo una lunga assenza dal panorama politico gassinese il carroccio è in procinto di ricomparire in quel di Gassino in vista delle elezioni amministrative del 2019.

Nessun candidato in campo, al momento, ma un fermento che sembra aumentare di giorno in giorno.

L’arrivo della Lega non sarà una presenza peregrina, a breve, infatti, il carroccio inaugurerà la sua sede, come racconta il responsabile circoscrizionale della Lega, Attilio Contran.

Siamo a lavoro - spiega - per aprire la sezione in città. Aspettiamo le disponbilità dei nostri parlamentari che saranno presenti in città per aprire la sede”.

Ancora bocche cucite, invece, sulle possibili alleanze.

“Vedremo se saremo presenti, da soli, con il nostro simbolo, o se, invece, ci alleeremo con qualcuno, portando avanti il progetto con soggetti che la pensano come noi. È ancora tutto da vedere”.

Tutto, anche in questo caso, potrebbe girare attorno al mondo dei “professionisti”.

Dopo l’uscita di scena degli ex assessori Valerio Marando e Giuseppina Grosso (entrambi entrarono a far parte della giunta di Cugini ma poi si dimisero) e il ridimensionamento del riottoso assessore Carlo Pignatta.

Spesso in contrasto con le decisioni portate avanti dalla giunta.

Per loro, sembrano esserci trattative in corso per la ricerca di un ambasciatore in grado di rappresentare queste istanze.

Uno di questi, come scritto nelle settimane precedenti, potrebbe essere il carabiniere Giuseppe Fazzino.

Un’altra parte di quel mondo, invece, potrebbe trovare casa sotto le bandiere della Lega. Magari proprio con l’aiuto dell’attuale vice sindaco Carlo Pignatta, in aria di rottura con la maggioranza in vista delle elezioni del maggio 2019.

“Carlo è un amico - spiega Contran - lo conosco da moltissimo tempo ma per ora non abbiamo parlato di nulla. Vedremo nelle prossime settimane”.

Nessuna collaborazione, invece, con l’altra parte del centro destra rappresentata da Maria Carla Varetto.

“Non ho mai avuto il sostegno dei partiti - spiega la Varetto - del centro e non credo che questa volta possa fare eccezione. Nel corso del tempo ho sempre avuto pezzi di centro destra candidati contro di me, a partire da Gazzara. Poi, all’interno della civicia ci puo’ essere qualcuno con idee vicine a quelle della Lega ma il nostro progetto continuerà a restare sempre civico”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori