Nell’ultima sua apparizione televisiva ballava con le stelle, e anche molto bene, su Rai Uno. Ora, per Fabio Basile, campione olimpico di judo nel 2016 a Rio De Janeiro, si apriranno le porte del Grande Fratello Vip, il celebre format di Mediaset.
Dopo la fortunata partecipazione nello show di Rai Uno, condotto da una signora della tv come Milly Carlucci, l’atleta settimese è ritornato sul tatami conquistando altre medaglie nelle competizioni mondiali. Ha cambiato categoria, lasciando i 66 kg e raggiungendo i 73 kg, un altro mondo rispetto a quello conquistato a Rio. E’ ripartito indossando il suo kimono ed il “gold name”, il numero d’oro riservato al campione olimpico in carica. Dopo tre tornei del Grande Slam, ha vinto la prima medaglia di bronzo dimostrando di saper bruciare le tappe, come solo lui sa fare. E adesso ritorna sotto i riflettori, con la sua consueta esuberanza e con la volontà di mettersi in gioco nel mondo dello spettacolo.
Prima di entrare nelle stanze del Grande Fratello a Cinecittà, Basile partirà con la nazionale italiana per partecipare ai mondiali in programma a Baku (Azerbaijan) dal 20 al 27 settembre, un torneo particolarmente importante in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 in cui si prevede la presenza di oltre 800 atleti provenienti da ben 132 paesi.
Su Tv Sorrisi e Canzoni, Basile è già stato presentato insieme agli altri protagonisti, tra cui figurano l’attrice Eleonora Giorgi (64 anni), Elia Fongaro, (27 anni, modello professionista), Giulia Salemi (25 anni, influencer), Maurizio Battista (61 anni, comico), Martina Hamdy (24 anni, volto di meteo.it sui canali Mediaset), Ivan Cattaneo (65 anni, cantautore e pittore), Enrico Silvestrin (46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista), Silvia e Giulia Provvedi, (24 anni, performer e cantanti, Le Donatella), Francesco Monte (30 anni, attore, modello, influencer), Jane Alexander (45 anni, attrice, presentatrice, modella), Walter Nudo (48 anni, creativo), Benedetta Mazza (28 anni, conduttrice e showgirl), Stefano Sala (28 anni, modello professionista e attore), Lisa Fusco (39 anni, soubrette), Andrea Mainardi (35 anni, chef).
Lo show sarà condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini e comincerà domenica 24 settembre.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.