Cerca

SETTIMO. Centro cottura per le scuole aprirà entro la fine dell’anno

SETTIMO. Centro cottura per le scuole aprirà entro la fine dell’anno

La delegazione tecnici e politici in visita al nuovo centro cottura in fase di ultimazione nel polo del Pis Cebrosa in via Brodolini

Il nuovo centro cottura sarà un polo tecnologico di elevatissima caratura. Gli impianti innovativi dedicati alla trasformazione degli alimenti, saranno installati nella nuova struttura di viia Brodolini. Il capannone in cui avrà sede il centro cottura è di 6750 metri quadrati calpestabili e non mancheranno i settori destinati alla cottura di cibi per celiaci e per le diete speciali. La società di gestione sarà la Eutourist New srl, una compagine della All Food Spa. L’obiettivo principale sarà quello di mettere in la “supercucina” entro fine anno. Il centro cottura a chilometri zero per le scuole settimese, sarà un’industria in grado di preparare 3000 pasti quotidiani fino a raggiungere, aggiungendo qualche cuocipasta in più, un complessivo di 10mila piatti. “In questa zona, effettivamente mancava un polo di questo tipo. E’ per questo che la Eutourist New ha deciso di investire per realizzare questa struttura – commenta Luciano Gallo responsabile dell’area di Settimo - . E’ un impegno economico importante, ma siamo molto fiduciosi. Nelle gare di appalto, le distanze di consegna sono fondamentali. Con questo centro cottura possiamo servire tutti i comuni di questa zona, non soltanto Settimo, e quattro lotti della città di Torino”.  Una delegazione settimese ha fatto visita al sito in fase di costruzione nella giornata di giovedì 6 settembre.

Le utenze sono già tutte collegate: energia elettrica e gas. Non c’è una data di inaugurazione, ma Luciano Gallo non lascia dubbi: “Sicuramente entro fine anno – conferma – si tratta di attendere tutte le autorizzazioni necessarie. Poi, si può cominciare”.

“Gli impianti interni sono all’avanguardia, mi hanno stupito – dice Natalino Pastore del Comprensivo Settimo IV - . Siamo ad un passo a veder realizzato un sogno, un progetto immaginato e condiviso da tanti genitori. Una struttura che ha grandi potenzialità”. Il centro cottura sarà avviato dal personale di Orbassano, sede del centro cottura della Eutourist che attualmente serve le scuole di Settimo. Successivamente, saranno valutati anche i profili residenti in città. Infine, la speranza dei genitori è quella di poter spendere meno per i pasti a scuola ma, su questo argomento, non si possono far previsioni: se ne potrà parlare quando il centro cottura sarà a regime.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori