Cerca

SAN MAURO. Discarica a cielo aperto in via Burgo

SAN MAURO. Discarica a cielo aperto in via Burgo

Una tenda da campeggio lungo la strada

Dove finiscono i rifiuti sanmauresi? Molti finiscono, da qualche tempo, all’inceneritore del Gerbido altri vengono depositati in una sorta di discarica locale situata in via Burgo nei pressi del palazzetto dello sport.

Entrando nella via, ai confini con il Pescarito, è facile imbattersi in piccoli o grandi cumuli di rifiuti ai lati della strada: sacchi neri, contenitori della pizza, lastre (forse amianto), stampanti e chi più ne ha più ne metta, si susseguono lungo tutta la strada. La situazione non è nuova, anzi, gli operatori ecologici si impegnano spesso nel ripulire la zona, ma nonostante ciò nulla è cambiato negli ultimi tempi.

Passeggiando lungo la strada ci si rende conto che i rifiuti presenti in mezzo alle erbacce, ai lati della stessa, sono il segno di una vera e propria situazione patologica: persone e/o aziende trattano quella zona come una vera e propria discarica a cielo aperto dove si sentono autorizzati a scaricare scarti industriali e/o domestici.

Durante l’estate, come spesso capita, la situazione peggiora, la vigilanza latita e la molle di immondizia presente ai lati della strada aumenta sensibilmente.

Così, basta un’occhiata, per notare pezzi di automobili, computer, sacchi contenenti qualsiasi cosa e addirittura uno scivolo, quasi nuovo, abbandonata sul ciglio della strada, pronto per essere utilizzato.

Una situazione che, ormai, prosegue così da anni proprio a due passi dall’ecocentro sanmaurese. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori