AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2018 - 15:20
Mercoledì 4 luglio la città metropolitana ha discusso l’interrogazione presentata dai dem Mauro Carena, Vincenzo Barrea, Alberto Avetta e Maurizio Piazza in merito alla riapertura del tratto stradale della Sp460 tra San Benigno e Volpiano chiusa ormai da settimane per lavori, dopo che si era verificato un brutto cedimento dell’asfalto.
L’interrogazione era stata sollecitata dal circolo del Partito Democratico della Val Malone, in particolar modo dal suo segretario Domenico Fabio Trocino. I comuni della Val Malone, infatti, sono stati grandemente penalizzati dalla chiusura.
Finalmente, però, una buona notizia. La Città Metropolitana ha comunicato che il tratto sarà riaperto a inizio agosto.
“Si preannunciano altre settimane di disagi - commenta Trocino - ma perlomeno abbiamo un orizzonte temporale che ci impegneremo a far rispettare, vigilando insieme al supporto del consigliere Mauro Carena e dei suoi colleghi del Partito Democratico. Apprendiamo che il tratto della SP 460 potrebbe poggiare su strati di amianto. Auspichiamo che la situazione sia sotto controllo visto che l’amianto è cancerogeno sotto tutti i profili, anche se ingerito tramite inquinamento delle falde acquifere. Non appena avremo ulteriori dettagli, sarà nostra premura informare la cittadinanza”.
I lavori sulla strada, infatti, si erano di gran lunga prolungati proprio a causa del ritrovamento, sotto l’asfalto, di componenti di amianto necessariamente da bonificare, con tutto ciò che significa tra maggiori esborsi di denaro e tempistiche del cantiere dilatate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.