AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Marzo 2018 - 16:55
Monica Camoletto consigliera comunale di minoranza e Marco Sciretti segretario Pd e assessore
Giovedì scorso, quando ha ricevuto la documentazione dal Comune, le è scappato un sorriso a 32 denti.
Monica Camoletto, consigliera comunale di minoranza, avrebbe scoperto che la richiesta del Partito Democratico in merito all’utilizzo della polivalente di via Trieste, per la presentazione dei suoi candidati alle politiche, “non è stata protocollata” e che “cosa ben più grave, il pagamento della sala è stato fatto a posteriori, il 28 febbraio, il giorno successivo al dibattito”. Il problema sollevato dalla consigliera di minoranza riguarda l’utilizzo dell’atrio scolastico per un evento politico targato Pd e andato in scena lo scorso 27 febbraio, a pochi giorni dalle elezioni politiche. Di lì la polemica tra l’esponente di minoranza e il segretario locale dem nonché assessore comunale, Marco Sciretti. Una querelle che non accenna ad attenuarsi. La vicenda, infatti, sarà oggetto di un’interrogazione nel consiglio comunale di giovedì 22 marzo, quando Camoletto sottoporrà la spinosa questione all’attenzione dell’amministrazione.
“Mi è arrivata la richiesta di Sciretti, senza numero di protocollo e con su scritto che era stato pagato tutto tramite bonifico, il 28 febbraio, dopo l’evento politico – punta il dito Camoletto -. Una richiesta precedente della sala non può avere un pagamento a posteriori. A questo punto mi aspetto delle scuse”.
La consigliera di minoranza ha richiesto tutta la documentazione riguardante la vicenda, spinta dalle dichiarazioni a mezzo “social” di Sciretti che, la sera del 27 febbraio, affermava di poter mostrare i pagamenti della polivalente (lasciata alla recita scolastica la sera stessa). Una gaffe bella e buona, stando al parere di Camoletto, che avrebbe ora i documenti per smentire il segretario locale dem e dimostrare che il pagamento sarebbe avvenuto dopo, a putiferio scoppiato.
La Voce ha provato a contattare Sciretti per la replica, senza riuscire a mettersi in contatto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.