Cerca

CHIVASSO. Castello manda i vigili contro i parcheggiatori abusivi

CHIVASSO. Castello manda i vigili contro i parcheggiatori abusivi

Pugno duro dell’amministrazione comunale contro i parcheggiatori abusivi.

Il sindaco Claudio Castello, dopo le polemiche tra CasaPound ed Anpi, ha mandato i vigili urbani a presidiare piazza d’Armi, l’area più critica della città dove un gruppo di quattro o cinque extracomunitari infastidisce e incute timore agli automobilisti.

Una pattuglia a piedi ha perlustrato i pacheggi di piazza d’Armi e l’adiacente piazza Carta di Chivasso.

La presenza dei civich sarà garantita ogni mercoledì e sabato mattina (i due giorni di mercato) ma anche durante gli altri giorni della settimana.

Ho chiesto agli agenti in forza al comando di via Siccardi di intensificare la presenza nelle piazze. Chiederò anche l’aiuto della Compagnia dei Carabinieri. Ritengo questo provvedimento un ottimo deterrente per debellare il fenomeno. Non ho soluzioni, invece, contro l’accattonaggio. Purtroppo chiedere l’elemosina non è un reato” ha le idee chiare il primo cittadino Castello. Una risposta, quella del sindaco, alle recenti polemiche sollevate dopo il blitz di una quindicina di militanti di CasaPound, il partito della tartaruga frecciata, che avevano accerchiato ed allontanato i parcheggiatori abusivi.

Un’azione che aveva sollevato indignazione da parte dell’amministrazione comunale e dell’Anpi.

(nella foto a lato gli agenti della polizia municipale al lavoro in piazza d’Armi, presidiata dai parcheggitori abusivi)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori