Cerca

SETTIMO. Giocano a calcio all'una e scoppia la baruffa

SETTIMO. Giocano a calcio all'una e scoppia la baruffa

piazza campidoglio

Basta un pallone e un po’ di spazio libero ed è subito partitella.

Così Piazza Campidoglio, sarebbe diventata una sorta di campo di calcio a cielo aperto. Le partite però, a detta dei residenti, non andrebbero in scena di giorno, quando lo spazio è occupato da passanti e lavoratori ma alla sera, dopo l’una di notte.

Da quel momento sembra di immergersi in una riedizione in salsa settimese del celebre cartone giapponese Holly e Benji. Scorribande sulle fasce, cross in mezzo, colpi di testa e tiri dal limite dell’area (quale area?) che inevitabilmente trafiggono il portiere e vanno a schiantarsi contro il muro, svegliando il vicinato.

Proprio gli abitanti della zona, nelle ultime settimane, avrebbe scritto più volte all’amministrazione lamentando il fattaccio.

E non è tutto. Alcuni residenti, ribattezzati “giustizieri della notte” sarebbero anche scesi in Piazza per chiedere, inascoltati, ai “calciatori” di spostarsi, smettere di giocare, tirare piano o almeno cambiare location. In poche parole: andare a giocare sotto casa di qualcun altro.

Stando a quel che se ne sa e che ci è stato riferito, sarebbe anche andata in scena una mezza baruffa, una discussione dai toni accessi, risoltasi per fortuna in un nulla di fatto. La palla (in tutti i sensi), ora, passa nelle mani del primo cittadino che proverà a risolvere la questione.

C’è da dire che con l’arrivo della brutta stagione, il problema (se così lo si può definire) dovrebbe risolversi da solo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori