Cerca

BOGO D'ALE. Andorno promette la revisione di aliquote e tariffe

BOGO D'ALE. Andorno promette la revisione di aliquote e tariffe

Il sindaco Pier Mauro Andorno

BORGO D’ALE. L’unica lista che i borgodalesi troveranno sulla scheda alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre è “Guardiamo avanti”, guidata dall’attuale sindaco Pier Mauro Andorno.

In caso di rielezione l’attuale Amministrazione intende infatti «proseguire nell’azione di contenimento e possibilmente di riduzione, graduale, delle tasse, imposte e tariffe comunali. La riduzione del peso economico sui cittadini - si legge nel programma - partirà dalla revisione delle aliquote, dei valori imponibili sulle arre edificate, delle tariffe e dei criteri di applicazione».

Si intende inoltre verificare le tariffe applicate da Arera e Covevar nei confronti del Comune, per tentare un abbassamento della Tari. Sempre per quanto concerne la Tari, il Comune punta al mantenimento del bonus per le attività commerciali del paese. «Il nostro obiettivo è non far andare via le attività che sono presenti in paese e attirarne di nuove. Per questo riteniamo necessario per l’economia del paese mantenere il bonus sulla tassa rifiuti per gli esercenti sul nostro territorio», spiega Andorno.

La lista promette un occhio di riguardo anche per le famiglie, mantenendo i costi calmierati dei servizi mensa e scuolabus.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori