Cerca

BANCHETTE. 190 mila euro per l’ambulatorio. Sarà pronto nel giro di 2 mesi

BANCHETTE. 190 mila euro per l’ambulatorio. Sarà pronto nel giro di 2 mesi

Serviranno ben 190 mila euro per rimettere a posto il tetto del poliambulatorio di via Samone, di proprietà comunale ma affidato all’Asl To4, chiuso a giugno a causa dei danni causati da un temporale.

Pochi giorni fa, l’amministrazione comunale del sindaco Franca Sapone ha approvato il progetto definitivo dei lavori, redatto dall’architetto Matteo Olivetti, e stanziato i soldi, effettuarli.

Le opere di risanamento del tetto verranno finanziate dalla fideiussione ottenuta dal fallimento de La Piazzetta, il nuovo quartiere residenziale che sarebbe dovuto sorgere in zona Borgonuovo.

I tempi di realizzazione dovrebbero essere piuttosto veloci. L’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Mazza ha fatto sapere “che tutto sarà pronto nel giro di due mesi”.

Nel frattempo, gli ambulatori situati nella zona nord ovest, quella danneggiata, sono stati spostati.

La segreteria, il consultorio, l’ambulatorio per le vaccinazioni pediatriche, la palestra sono stati provvisoriamente trasferiti nell’ambulatorio Comunità di via Ginzburg a Ivrea, gli studi dei pediatri di libera scelta si trovano nel salone Pinchia, sempre a Banchette, mentre sono rimasti nello stabile di via Samone, ma dislocati in un’altra ala.

Inoltre, per cercare di ridurre al minimo i disagi, l’Asl To4 ha aumentato il personale e esteso gli orari di apertura dei consultori di Caluso, Castellamonte e Cuorgnè.

A causare i danni al tetto era stato un nubifragio avvenuto lo scorso 13 giugno. A Banchette aveva causato anche diversi allagamenti in edifici pubblici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori