AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2021 - 11:00
I festeggiamenti dei vigili del fuoco volontari
«Questa è la prova generale per il traguardo che ci aspetta il prossimo anno – ha dichiarato Coletti durante la serata - un numero magico, 115, quello che ha identificato i nostri mezzi per tanti anni. Ringrazio il sindaco e amico personale Franco Romeo che ha accolto con entusiasmo la mia richiesta di poter utilizzare questo salone, il sindaco Maurizio Fariello che ha l’onore e l’onere di ospitare il nostro distaccamento sul territorio di Mathi sempre disponibile ad andare incontro alle nostre richieste, il sindaco di Villanova Roberto Ferrero che ogni anno ci dà un contributo per la sede e agli altri sindaci del territorio grazie ai quali il nostro progetto “Un’autoscala per le Valli di Lanzo” sta prendendo forma, i colleghi di Lanzo e Nole con cui spesso lavoriamo insieme».
Domenica 5 dicembre il distaccamento festeggerà Santa Barbara, protettrice dei Vigili del Fuoco. Il programma prevede il ritrovo dalle 9 presso la sede di via Santa Lucia, dove sarà possibile visitare i locali, i veicoli e le attrezzature di soccorso, accompagnati dalla tradizionale “colazione del pompiere”.
Trasferimento dalle 10,10 alla parrocchia di San Mauro Abate dove alle 10,30 sarà celebrata la messa dal parroco don Vincenzo in onore di Santa Barbara. Al termine sul sagrato della chiesa seguirà la benedizione dei mezzi in dotazione e infine un raccoglimento in memoria dei Vigili defunti presso il cimitero locale. La mattina di festa si concluderà alle 11.45 con l’“aperitivo di congedo” nei locali della sede.
Per la partecipazione è richiesto il green pass e l’uso della mascherina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.