AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Gennaio 2014 - 11:31
Il Comune di Bairo
Chiude il micronido comunale. Dopo dodici anni ininterrotti di attività i privati, a cui era affidata la gestione dei locali comunali di via Principe Tommaso, nel cuore del paese, hanno deciso di rinunciare. La struttura, nata nel 2001 con tanto di baby parking ludoteca e centro estivo, ha chiuso i battenti a ridosso del Natale lasciando spiazzate le famiglie che fino ad allora aveva iscritti lì i propri figli e, con l'inizio del 2014, hanno dovuto ripiegare in fretta e furia su altre soluzioni. "Motivi personali" è indicato nei vari annunci di cessione dell'attività pubblicati su internet già nel mese di novembre. Anche se tra i fattori va senz'altro citata la crisi economica che sta mordendo moltissime attività e non risparmia nemmeno gli asili dove il numero degli iscritti è diminuito sensibilmente un po' ovunque per le difficoltà di molti genitori lasciati a casa dal lavoro. Il micronido "Bolle di Sapone" di Bairo ospitava però ancora diversi bambini offrendo un servizio importante mediante contratto con il Comune per l'affitto dei locali. "Non sappiamo i motivi della chiusura – sottolinea il Sindaco Albana Bertodatto -. Il contratto, rinnovabile ogni sei anni, era stato rinnovato solo nel mese di ottobre ma subito dopo i gestori hanno disdetto, circostanza che comporterà una conseguente penale. Pubblicheremo un nuovo bando per l'affidamento dei locali, una volta sgomberati. Valuteremo con precisione nelle prossime settimane ma ci sono già delle richieste".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.