AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Settembre 2017 - 10:16
Lino Medaina va in pensione. Lo storico cantoniere del comune potrà godersi, dopo 36 anni di lavoro, il meritato riposo.
Per festeggiarlo la nuova amministrazione comunale ha organizzato un momento conviviale nel corso dell’estate.
“Voglio ringraziarlo perchè ha dato tutto sè stesso per il paese - ha commentato il sindaco Claudio Succio, nell’occasione -. Non vedo Lino come il dipendente, ma come il mentore con il compito di preservare il territorio, compito che deve essere veicolato alle future generazioni. Grazie”.
I ringraziamenti sono arrivati anche il capogruppo di minoranza Danilo Sassoè Pognetto, che fu primo cittadino anni fa ed ebbe modo di instaurare un buon rapporto con Medaina.
“Grazie per la dedizione e condivisione di questi anni….sarai sempre il nostro “Lino al cantunìe” è la scritta riportata sulla targa donata dall’Amministrazione Comunale.
Lino Medaina lascia ma il testimone oggi passa al figlio Stiv, consigliere eletto nelle file della maggioranza alle elezioni del giugno scorso, il quale ha anche letto una poesia, a nome dell’Amministrazione Comunale intera.
“Caro amico cantoniere….il nostro saluto in rima ti vogliamo far sapere ed augurarti con grande emozione di goderti la vita…ora che sei in pensione! Sembrava non dovessero passare questi lunghi anni in Comune a Bairo a lavorare e invece il tempo scorre velocemente per chi prende la vita col sorriso e allegramente.
Pochi mesi insieme abbiamo collaborato, ma il tuo operato è stato molto apprezzato; se in futuro qualcosa ti dovesse preoccupare su di noi potrai sempre contare, perchè un’amicizia leale, sappiamo tutti quanto vale! E se non sarai impiegato in qualche attività, il Sindaco Claudio sicuramente ci penserà, il lavoro non ti farà mancare, ma sul rimborso non ci contare… Con un pizzico di invidia e un po’ di malinconia, anche il nostro amico cantoniere se ne va via, son tempi duri per noi amministratori, chi penserà a tutti i lavori?”
Ed infine “Un grazie di tutto, doveroso, davvero ci viene dal cuore in modo sincero”.
Ad accompagnare la poesia, un regalo gogliardico: un paio di stivali di gomma, di guanti da lavoro, un rastrellino e una zappetta! In segno di augurio, tra affetto ed ironia!
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.