AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Dicembre 2015 - 12:33
Parcogiochi chiuso. Dall'altra settimana l'accesso è stato proibiti a bambini e famiglia. Con una ordinanza firmata dal Sindaco Albana Bertodatto: "verificato che alcune giostrine non risultano più sicure, è stabilita la chiusura temporanea a tutte le persone". Inutile dire che diversi bairesi hanno messo il muso. Dover andare per far divertire i piccoli? Il problema è che le giostre hanno ormai la loro età, nonostante l'area sia suggestiva, centrale(si trova alle spalle del Municipio) e bella a vedersi per come è stata progettata con la sua piccola altura raggiungibile tramite il percorso racchiuso tra mura in pietra. In particolare il legno del castello e dell'altalena comincia a risentire ormai dei segni dell'umidità. "Ci sono giochi pericolosi, la scaletta è ormai pericolante" spiega il primo cittadino. L'area era già stata chiusa, nei giorni scorso, con del nastro isolante, che è stato però rotto, forse a causa di qualche frequentatore notturno.
Ma niente paura. C'è l'intenzione di rimettere il parco in sesto e riaprirlo. Magari non già per l'inverno (pioggia e neve potrebbero già incidere su eventuali nuovi giochi) ma almeno per la primavera. "Abbiamo già contattato delle ditte, stiamo richiedendo dei preventivi – sottolinea Bertodatto -. In base ai prezzi vedremo se si riuscirà a sostituire i vecchi giochi con le medesime tipologie o se ne acquisteremo di nuovi. Stiano tutti tranquilli".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.