AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2014 - 14:50
iphone6
Sedie pieghevoli, zainetto, viveri, sacchi a pelo, pazienza ed entusiasmo per passare la notte all'addiaccio. Da Torino a Roma, passando per Rimini e Bergamo, si ripete come ogni anno il rito delle code per il nuovo iPhone che sarà disponibile nei negozi italiani da domani 26 settembre.
Gli Apple store aprono alle 8 di venerdi', ma i fan del melafonino sono già appostati per avere la possibilità di arrivare primi all'apertura delle porte. All'Apple Store Il Leone di Lonato, Brescia, ci sono da questa mattina cinque persone in coda. A Torino, al negozio di via Roma, un ragazzo inganna l'attesa leggendo un libro. A Bergamo, all'Apple Store Oriocenter, altre tre persona in attesa. Tra questi c'è Riccardo, arrivato alle 4 questa mattina: ha prenotato il suo iPhone attraverso il servizio online 'Prenota e ritira' ma vuole essere comunque "il primo ad entrare nel negozio e vivere anche l'attesa con gli altri". Stesse scene all'Apple Store Le Befane di Rimini, dove - secondo il blog Macity - in pole position c'è David, "studente di Budapest e Mac user di lungo corso"; mentre nello store di Roma Est, la prima della fila "è una ragazza accompagnata dal fratello che comprerà un iPhone 6 plus".
Le file sono destinate ad aumentare nel corso della giornata, come è accaduto per il lancio internazionale del 19 settembre scorso, dove a New York all'Apple Store sulla Quinta Strada, c'era una coda di ben dieci isolati. La richiesta per i nuovi dispositivi è molto forte: lo scorso week-end sono stati venduti oltre 10 milioni di iPhone 6, in Italia nei preordini i online sono andati a ruba, soprattutto l'iPhone 6 Plus, quello più grande da 5,5 pollici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.