AGGIORNAMENTI
Cerca
Tv
23 Marzo 2026 - 22:47
Manuel di Torino al gioco dei Pacchi
Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda lunedì 23 marzo 2026 su Rai 1, protagonista della serata è stato Manuel, architetto torinese, in gara insieme alla sorella Gloria, addetta in un negozio di calzature. Una partita ricca di colpi di scena che si è chiusa con una vincita da 15mila euro, ben lontana dalle aspettative iniziali.
Ad accoglierli in studio il conduttore Stefano De Martino, con un jackpot di Gennarino da 7mila euro. La partita, però, parte subito in salita: nel primo tiro Manuel elimina il pacco da 300mila euro.
Il gioco prosegue tra momenti leggeri e tensione, anche grazie all’invenzione di Herbert Ballerina, che scherza: «Ho fatto l’invenzione per far dimagrire i musicisti, ovvero il flauto dolcificante».
Tra pacchi blu e rossi – dalla ballerina ai 200 euro, fino ai 20mila euro – arriva la prima chiamata del Dottore con un’offerta da 29mila euro, rifiutata senza esitazioni. Poco dopo la proposta sale prima a 33mila e poi a 37mila euro, ma Manuel resta fermo sulla sua scelta: «È una signora cifra, ma non riesco ad accettare».
Nel frattempo, dal tabellone escono anche i 75mila euro, mentre il concorrente continua a giocare, sostenuto dalla sorella.
Il momento chiave arriva con il cambio pacco. Dopo aver perso anche i 200mila euro, Manuel decide di lasciare il pacco 7 per prendere il numero 10 di Annamaria, concorrente del Veneto: «In passato ho lavorato anche come volontario, aiutavo i bambini malati di cancro. Mi sono ripromesso che avrei preso il pacco di una donna incinta».
Una scelta carica di significato personale, che però non si rivelerà vincente.
La partita prosegue tra altri colpi di scena: escono anche i 100mila euro, mentre il Dottore propone un assegno da 6mila euro, ancora una volta rifiutato.
Nel finale restano in gioco il pacco nero e i 50mila euro. Il Dottore propone l’ultimo cambio, ma Manuel decide di andare fino in fondo e rifiuta.

Alla fine, la scoperta: nel suo pacco c’è proprio il nero, che vale 15mila euro. Una cifra inferiore rispetto alle offerte rifiutate e ai premi ancora in gioco.

Nonostante la delusione, il concorrente reagisce con serenità: «Va bene così».
Resta però la beffa finale: Manuel e Gloria avevano rifiutato assegni ben più alti, lasciando al Dottore la soddisfazione di una partita giocata fino all’ultimo rischio.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.