AGGIORNAMENTI
Cerca
Tv
14 Febbraio 2026 - 01:59
Marco e Giulia
Una puntata fuori dagli schemi, in diretta e con tanto di matrimonio celebrato in studio. Alla vigilia di San Valentino, Affari Tuoi su Rai 1 ha trasformato il Teatro delle Vittorie di Roma in una sala nuziale. Protagonisti Marco, ingegnere di 28 anni, e Giulia, educatrice negli asili nido di 26, entrambi di Torino, pronti a convolare a nozze davanti alle telecamere con Stefano De Martino in veste di officiante.
La puntata speciale, intitolata “Nella buona e nella cattiva sorte”, ha visto una scenografia romantica tra fiori, luci e cuori, con i “pacchisti” sostituiti da parenti e amici della coppia. Sul divanetto rosso, volti noti pronti a dispensare consigli di gioco e di vita: Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Federica Nargi e Alessandro Matri, Brenda Lodigiani e Giovanni Esposito, Francesco Paolantoni e Peppe Iodice, oltre all’astrologo Simon & The Stars. Ospite a sorpresa anche Massimo Ranieri, che si è esibito regalando rose a nonna Filomena.

La partita è stata un’altalena di emozioni. Nei primi tiri la coppia elimina pacchi blu, poi arrivano i rossi pesanti: 150.000 euro, 200.000 euro, 300.000 euro. Rifiutate più volte le offerte del “dottore” – 50.000, 60.000, 70.000 euro – Marco e Giulia scelgono di rischiare, convinti di avere tra le mani il colpo grosso. Decidono anche di cambiare il pacco 17 con il 7: quello abbandonato conteneva appena 10 euro, una mossa che sembrava confermare il destino favorevole.
Nel finale restano sul tabellone 200 euro e 250.000 euro. L’ultima telefonata porta un’offerta da 90.000 euro. «Questi soldi ci darebbero una grossa mano, è difficile scegliere. Da una parte abbiamo tantissimo, dall'altra pochissimo», dicono i due promessi sposi. «Abbiamo ricevuto offerte molto alte, abbiamo fatto il cambio che ci ha portato bene», aggiungono. Dopo un ultimo giro di consigli, accettano. Una decisione prudente, che con il senno di poi pesa: nel loro pacco c’erano 250.000 euro.

Nonostante il rimpianto, Marco e Giulia tornano a casa con un assegno da 90.000 euro e con una promessa solenne. Prima della chiusura, De Martino indossa la fascia tricolore e celebra il matrimonio in diretta: «Siete venuti qui per unirvi in matrimonio. Procediamo allo scambio delle fedi nuziali». Poi la formula: «Per il potere conferitemi dalla Rai, Radio Televisione Italiana, alla presenza delle vostre famiglie, dei vostri amici e del pubblico di Rai 1 ho il grande piacere di dichiararvi marito e moglie. E ora puoi baciare la sposa».
Tra lettere commoventi – come quella del padre di Marco: «30 anni fa ho formato la mia squadra, sei cresciuto nel nostro vivaio... Ora tu la formerai con Giulia la tua squadra, e io anche se in panchina, sarò sempre il capo ultras» – e momenti di spettacolo, la puntata si chiude tra applausi, lancio del riso e qualche critica social che l’ha definita noiosa.
Marco e Giulia hanno mancato il colpo grosso, ma hanno vissuto un matrimonio in diretta nazionale. E non capita a tutti di dire sì con Stefano De Martino a celebrare l’unione davanti a milioni di spettatori.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.