AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
17 Febbraio 2026 - 15:12
Guasto al passaggio a livello a San Benigno Canavese: ritardi e soppressioni tra Torino e Rivarolo (immagine di repertorio)
Pomeriggio complicato quello di oggi per i pendolari della linea SFM1 Pont-Rivarolo-Torino-Chieri. A causa di un guasto al passaggio a livello a San Benigno Canavese, la circolazione ferroviaria ha subito forti rallentamenti con ritardi superiori ai 30 minuti e diverse soppressioni di treni da e per Rivarolo Canavese.
Il problema tecnico ha interessato uno dei punti più delicati della tratta, generando ripercussioni sull’intera linea che collega il capoluogo con l’area del Canavese. Le segnalazioni dei viaggiatori hanno iniziato a circolare già nelle prime ore, con treni fermi o in attesa lungo il percorso e convogli cancellati.
La linea SFM1 rappresenta un collegamento strategico per lavoratori e studenti che ogni giorno si spostano tra Rivarolo, San Benigno e Torino. Anche un singolo guasto infrastrutturale, come quello a un passaggio a livello, può quindi determinare effetti a catena sulla puntualità del servizio.
Al momento non risultano ulteriori dettagli sulle cause precise del malfunzionamento né sui tempi di pieno ripristino della regolarità della circolazione. La situazione resta in aggiornamento, mentre i pendolari fanno i conti con disagi e tempi di percorrenza allungati.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.