AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
17 Febbraio 2026 - 10:30
Aurora Vadini di Leinì eletta Miss Piemonte 2026 alla Maison du Brasil di Torino
È Aurora Vadini, 21 anni, di Leinì, la nuova Miss Piemonte Paradisia 2026. L’elezione è avvenuta lo scorso 7 febbraio nella cornice della Maison du Brasil di Torino, durante la tappa regionale del concorso nazionale Miss Paradisia, che ha acceso i riflettori sulle aspiranti reginette piemontesi.
Una serata di selezioni e proclamazioni che ha sancito il nome della rappresentante piemontese alla finalissima nazionale in programma ad aprile. Aurora Vadini indosserà la fascia regionale in un percorso che, come ogni anno, mette insieme bellezza, presenza scenica e capacità di rappresentare il territorio.
Nel corso dell’evento è stata assegnata anche la fascia di Miss Esotica 2026, conquistata da Sharon Mazzetti, 17 anni, originaria del Madagascar. Accanto alle nuove elette erano presenti anche alcune protagoniste delle scorse edizioni: Arianna Lantelme, tra le principali finaliste dello scorso anno, Alessia Ross Condoy, Miss Esotica 2025, e Asia Masala, Miss Liguria 2026. Una presenza che ha dato continuità al concorso, creando un ponte simbolico tra le edizioni.
La finale regionale piemontese ha distribuito anche una serie di titoli collaterali. Sono state proclamate Giorgia Blessent come Miss Eleganza Piemonte, Veronica Gavotto Miss Cinema Piemonte, Eleonora Bertoncin Miss Web Piemonte, Sara Gabriela Miss Sorriso Charme Piemonte, Angelica Benobre Miss Edelweiss Piemonte e Giorgia Naretto Miss Ragazza Green Piemonte. Eletta inoltre Miss Fotomodelle Domani Menichetti Piemonte, titolo legato al brand che firma una parte delle selezioni 2026.
Se per il Piemonte il percorso regionale si è concluso, la competizione nazionale è ancora in pieno svolgimento in altre aree del Paese. Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 marzo a Brissogne, in Valle d’Aosta, dove verranno elette le sette finaliste regionali che parteciperanno alla finalissima di aprile. Nella stessa occasione sarà assegnato anche il titolo di Miss Canavese.
Il 15 marzo toccherà invece alla Lombardia, regione che lo scorso anno ha visto trionfare a livello nazionale Noemi Grassi di Pavia, Miss Paradisia 2025. Le selezioni lombarde si terranno a Cernusco, in provincia di Milano, in un evento a porte e numero chiuso ospitato all’interno dell’azienda Menichetti, che firma le Miss Fotomodelle Domani dell’edizione 2026.
Il calendario proseguirà con l’elezione delle rappresentanti del Triveneto, attraverso le fasce di Miss Veneto, Miss Friuli e Miss Trentino, completando così il quadro delle finaliste che si contenderanno il titolo nazionale.
Per Aurora Vadini ora si apre la fase più intensa del percorso. La fascia di Miss Piemonte rappresenta un traguardo importante ma anche l’inizio di una nuova sfida, quella della finale di aprile, dove si confronterà con le vincitrici delle altre regioni italiane. Un cammino che porterà il nome del Piemonte sotto i riflettori nazionali, in attesa di scoprire chi sarà la nuova Miss Paradisia 2026.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.