Cerca

Attualità

Una vetrina televisiva per Gassino Torinese: il paese raccontato su Prima Antenna

La puntata in onda sabato alle 12.30

Una vetrina televisiva per Gassino Torinese

Una vetrina televisiva per Gassino Torinese: il paese raccontato su Prima Antenna

Una vetrina televisiva per Gassino Torinese. Il paese sarà protagonista di una puntata di “Tra Borghi e Sapori”, il programma di Prima Antenna TV che racconta il Piemonte attraverso i suoi territori, le tradizioni e le identità locali.

La puntata andrà in onda sabato 24 gennaio, alle 12.30, con replica alle 18.30. La trasmissione è visibile sul canale 14 in Piemonte e sul canale 79 in Liguria, inserita in un format quotidiano che ogni giorno propone un viaggio televisivo tra borghi e paesi della regione.

Condotto da Ilaria Salzotto, “Tra Borghi e Sapori” propone un racconto che intreccia paesaggio, cultura e tradizioni, dando spazio a realtà locali spesso fuori dai grandi circuiti mediatici. In questo contesto, Gassino Torinese entra a far parte di un percorso narrativo che valorizza il territorio senza ridurlo a semplice cartolina turistica.

La presenza del paese nella trasmissione rappresenta un’occasione di visibilità regionale, capace di portare Gassino all’attenzione di un pubblico ampio e trasversale. Il racconto televisivo consente di restituire un’immagine del territorio legata alle sue peculiarità, alla storia e alla quotidianità della comunità.

L’iniziativa è stata annunciata dal Comune di Gassino Torinese, che ha invitato i cittadini a seguire la puntata. Un invito che accompagna un momento di esposizione mediatica utile anche a rafforzare il posizionamento del paese all’interno del panorama dei borghi piemontesi raccontati in televisione.

Sabato, dunque, Gassino Torinese sarà parte di un racconto che unisce territorio e identità, inserendosi nel percorso televisivo di “Tra Borghi e Sapori” come una delle tappe dedicate alla valorizzazione delle realtà locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori