Cerca

Attualità

Disagi per i passeggeri in partenza da Torino, aerei dirottati per il maltempo

Nebbia fitta ha compromesso la visibilità in fase di atterraggio

Disagi per i passeggeri in partenza da Torino

Disagi per i passeggeri in partenza da Torino, aerei dirottati per il maltempo (foto di repertorio)

Disagi e rallentamenti all’aeroporto d’Abruzzo nella giornata di oggi, venerdì 16 gennaio, a causa della nebbia che nelle ultime ore ha interessato il territorio, compromettendo la regolarità delle operazioni di atterraggio e decollo.

Le condizioni meteorologiche hanno reso impossibile l’atterraggio di alcuni voli in arrivo. In particolare, due collegamenti aerei, uno proveniente da Catania e l’altro da Torino, sono stati dirottati sull’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri diretti a Pescara, una volta atterrati nello scalo romano, verranno trasferiti in autobus verso la destinazione finale.

Il dirottamento degli aeromobili ha avuto ripercussioni anche sui voli in partenza dall’aeroporto d’Abruzzo. Gli stessi aerei, non potendo rientrare immediatamente a Pescara, hanno infatti causato ritardi e riprogrammazioni delle successive partenze previste dallo scalo abruzzese.

Le compagnie aeree stanno lavorando per definire le nuove tempistiche dei voli coinvolti, valutando caso per caso le soluzioni operative in base all’evoluzione delle condizioni meteo e alla disponibilità degli aeromobili. I passeggeri sono stati invitati a verificare lo stato dei propri voli prima di recarsi in aeroporto.

La nebbia, fitta soprattutto nelle prime ore della giornata, ha ridotto sensibilmente la visibilità, rendendo necessarie le decisioni di dirottamento per garantire la sicurezza delle operazioni di volo. Al momento non si segnalano cancellazioni definitive, ma la situazione resta monitorata.

Lo scalo d’Abruzzo è soggetto in questi periodi a possibili criticità legate alle condizioni atmosferiche, in particolare durante i mesi invernali, quando la nebbia può influire in modo significativo sulla regolarità del traffico aereo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori