AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Gennaio 2026 - 09:39
Il cantautore ligure rassicura i fan dopo le immagini che hanno fatto il giro del web. Ferite al volto, nessuna conseguenza grave e una storia raccontata con leggerezza
Le immagini sono apparse all’improvviso, senza preavviso, e in pochi minuti hanno acceso l’attenzione dei fan. Il volto segnato, alcuni graffi evidenti, cerotti applicati sulle ferite. Così Bresh, all’anagrafe Andrea Brasi, ha fatto scattare l’allarme sui social, lasciando per qualche ora spazio a preoccupazione e ipotesi. Poi è stato lui stesso a chiarire l’accaduto, riportando il racconto su binari più rassicuranti e affidandosi, come spesso accade nel suo stile, all’ironia.
Il cantautore ligure ha spiegato di essere rimasto coinvolto in un incidente con un cane, riportando alcune ferite al volto. A provocarle sarebbe stato un Dobermann, come mostrato dallo stesso artista attraverso le immagini pubblicate nelle sue Instagram Stories. Scatti che hanno immediatamente fatto il giro della rete, alimentando messaggi di affetto e apprensione da parte dei follower.
La prima reazione di Bresh è stata quella di smorzare i toni, senza però nascondere quanto accaduto. Mostrando i segni sul viso, ha scritto: «Graffi e segni, ma niente di serio», accompagnando la frase con una battuta che ha subito fatto sorridere i fan: «Dobermann 1, Andrea 0». Un modo per raccontare l’episodio senza drammatizzarlo, ma senza nemmeno minimizzarlo del tutto.
Nelle storie successive il cantautore è tornato sull’episodio, chiarendo ulteriormente la dinamica e soprattutto l’esito. «Ragazzi, nulla di grave. Ieri sera ho avuto un piccolo scontro con un Dobermann, ma l’abbiamo risolto da gentiluomini… mi ha chiesto scusa!», ha scritto, trasformando un momento potenzialmente delicato in un racconto leggero, quasi surreale. Un registro che appartiene da sempre alla comunicazione di Bresh, capace di alternare introspezione nei testi e autoironia nella vita quotidiana.
L’episodio, al di là del sorriso strappato ai fan, ha riportato l’attenzione su un tema spesso sottovalutato: gli incidenti con animali, anche domestici, possono verificarsi in modo improvviso e avere conseguenze imprevedibili. Nel caso del cantautore, fortunatamente, le ferite si sono rivelate superficiali, ma le immagini iniziali avevano lasciato intendere qualcosa di più serio, almeno a un primo sguardo.
A distanza di poche ore, sempre attraverso Instagram, Bresh ha voluto chiudere definitivamente il capitolo con un’ultima battuta, facendo riferimento al suo aspetto segnato: «sta roba del pirata mi è sfuggita di mano». Una frase che ha definitivamente tranquillizzato i follower, confermando che non ci sono state complicazioni e che l’artista sta bene.
Non è la prima volta che un personaggio pubblico sceglie di raccontare un episodio personale direttamente sui social, mostrando senza filtri anche momenti scomodi o inattesi. Nel caso di Bresh, la trasparenza è stata accompagnata da un linguaggio coerente con la sua immagine: diretta, ironica, mai costruita. Un modo di comunicare che contribuisce a rafforzare il legame con il pubblico, rendendo il racconto credibile e umano.
Per i fan, lo spavento iniziale si è trasformato rapidamente in un sospiro di sollievo. Le ferite ci sono state, il volto ne porta ancora i segni, ma l’episodio non ha lasciato strascichi. Resta il racconto di una serata finita diversamente dal previsto e di un incontro ravvicinato che, almeno questa volta, si è concluso senza conseguenze gravi.
Un incidente che Bresh ha scelto di non nascondere, ma di affrontare con leggerezza, trasformando una disavventura in un momento di condivisione. E anche questa volta, tra graffi e cerotti, è stata la parola – e il sorriso – a fare la differenza.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.