Cerca

Cronaca

Notte di violenza all’hotel Rivarolo: arrestato un trentenne

In stato di alterazione ha distrutto arredi al terzo piano e aggredito personale e carabinieri. Due militari e alcuni dipendenti medicati al pronto soccorso

Notte di violenza all’hotel Rivarolo: arrestato un trentenne

Notte di violenza all’hotel Rivarolo: arrestato un trentenne

Notte di paura a Rivarolo Canavese. Tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio, poco dopo la mezzanotte, un uomo di 30 anni ha dato in escandescenze all’interno dell’Hotel Rivarolo, struttura ricettiva che si affaccia su corso Indipendenza. L’episodio ha richiesto l’intervento di più pattuglie dei carabinieri e si è concluso con un arresto.

Secondo quanto ricostruito, il trentenne, in evidente stato di alterazione psicofisica, si trovava al terzo piano dell’hotel quando ha iniziato a danneggiare arredi e suppellettili lungo il corridoio, provocando rumori e disagi tali da allarmare ospiti e personale. La situazione è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento dei dipendenti della struttura, che hanno tentato di calmare l’uomo e di evitare ulteriori danni.

Il tentativo di mediazione, però, non ha avuto esito positivo. Il 30enne ha reagito con violenza, aggredendo il personale dell’hotel. Nella colluttazione alcuni dipendenti sono rimasti feriti e, una volta ristabilita la calma, si sono recati al pronto soccorso per ricevere le cure mediche necessarie.

arabini

A quel punto è partita la chiamata al 112. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri, provenienti dalle stazioni di Rivarolo e San Giorgio Canavese, oltre alla sezione Radiomobile di Ivrea. All’arrivo dei militari la situazione non si è normalizzata: l’uomo ha continuato a opporre resistenza e si è scagliato anche contro le forze dell’ordine.

Ne è nata una colluttazione che ha richiesto alcuni minuti per essere contenuta. Durante le fasi dell’intervento due carabinieri sono rimasti contusi. Per riuscire a bloccare il trentenne senza ulteriori rischi per le persone presenti, i militari hanno fatto ricorso allo spray urticante in dotazione, riuscendo infine a immobilizzarlo.

Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Ivrea per gli accertamenti del caso. Al termine delle verifiche sanitarie è stato dichiarato in arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Anche i due carabinieri rimasti feriti durante l’intervento sono stati medicati al pronto soccorso.

Nelle ore successive, la direzione dell’Hotel Rivarolo ha avviato una prima valutazione dei danni causati al terzo piano della struttura, dove si sono concentrati gli atti vandalici. La posizione del trentenne resta ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare le responsabilità penali legate all’episodio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori