AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
31 Dicembre 2025 - 16:22
La piazza di Ceres illuminata per il Natale
Il Concerto di Capodanno del Corpo Musicale Alpino è l’immancabile appuntamento che a Ceres scandisce la fine dell’anno e accompagna verso l’inizio di quello nuovo. Un evento atteso, sentito e sempre molto apprezzato, che anche questa volta si è confermato come uno dei momenti culturali più significativi della vita del paese.
Martedì 30 dicembre, nel teatro parrocchiale, il Corpo Musicale ha regalato al pubblico la trentunesima edizione di questa serata musicale, che come sempre è stata emozionante e coinvolgente. Un vero dono alla comunità, offerto con passione e competenza da musicisti che, pur operando nel volontariato, dimostrano ogni volta grande professionalità.
Sotto la direzione del maestro Gian Michele Cavallo, il Corpo Musicale Alpino ha proposto un repertorio vasto e originale che, come da consuetudine, ha spaziato dai grandi classici viennesi ai brani a tema, che ogni anno arricchiscono il concerto con nuove suggestioni. Accanto ai valzer e alle polke della tradizione, non sono mancati i motivi natalizi e quest’anno anche un omaggio al Messico e a Frank Sinatra, con un medley dedicato ai più celebri successi del grande artista americano.
Il numeroso pubblico in sala si è lasciato trascinare dall’energia dell’esibizione, con grande partecipazione in particolare sulle note dei classici viennesi. Il Valzer del Bel Danubio Blu e la Marcia di Radetsky hanno dato al finale quel tocco in più, quasi magico, chiudendo la serata in un crescendo di entusiasmo.
Al termine della serata, il vicesindaco Mauro Poma ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale, ringraziando il presidente Luca Poma e tutti i musicanti per l’impegno costante nel mantenere viva questa tradizione e per la presenza attiva del Corpo Musicale Alpino nelle numerose manifestazioni che animano il paese durante l’anno.
Il Concerto di Capodanno non è solo un momento musicale, ma è anche simbolo del profondo legame tra la banda e la comunità di Ceres. Il Corpo Musicale Alpino rappresenta infatti una realtà portante del paese, distinguendosi come una delle associazioni più attive e, anno dopo anno, rimane un vero punto di riferimento che caratterizza la vita culturale e sociale.
Il Corpo Musicale Alpino di Ceres durante il Concerto di Capodanno, diretto dal maestro Gian Michele Cavallo
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.