AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Dicembre 2025 - 21:59
Nella sera di martedì 2 dicembre, la città di Volpiano ha reso omaggio ai suoi atleti e alle sue atlete, premiando le eccellenze sportive che hanno portato in alto il nome del territorio a livello regionale, nazionale e internazionale.
Nel corso di una cerimonia emozionante, il Sindaco Giovanni Panichelli e l’Assessora allo Sport Barbara Sapino hanno consegnato i riconoscimenti a sportivi di tutte le età e discipline, dal calcio al basket, dall’atletica alla danza. Un momento di grande valore simbolico, che ha messo in luce non solo i risultati straordinari raggiunti, ma anche i principi che lo sport incarna: dedizione, impegno, fair play e spirito di squadra.
"Un momento di grande orgoglio per tutta la nostra comunità - ha dichiarato il Sindaco Panichelli - .Non celebriamo solo i successi, ma anche l'importanza dei valori che lo sport insegna: sono questi principi che ci rendono una comunità forte e coesa. Complimenti a tutte le associazioni e agli atleti che rappresentano Volpiano con passione e determinazione. Siete un esempio per i più giovani e un motivo di orgoglio per tutta la città."
Il riconoscimento è andato non solo agli sportivi, ma anche agli allenatori, dirigenti, volontari e alle famiglie che quotidianamente si impegnano a sostenere lo sport locale, dimostrando quanto il lavoro di squadra sia fondamentale per il successo.

Volpiano celebra gli atleti di quest'anno
L'evento, dunque, è stato anche un momento di riflessione sul ruolo che lo sport gioca nella crescita dei giovani e nella formazione di una comunità coesa.
La città di Volpiano, che da sempre investe nel benessere dei suoi cittadini, ha ribadito ancora una volta la sua ferma volontà di sostenere il mondo dello sport, promuovendo valori positivi e creando opportunità per chi vuole crescere, sia dentro che fuori dal campo.
E così, mentre l’anno volge al termine, Volpiano guarda avanti con la consapevolezza che, attraverso lo sport, è possibile costruire non solo atleti, ma anche cittadini migliori.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.