Cerca

Viabilità

Chiusure e cantieri a raffica tra Canavese, Valli di Lanzo e cintura torinese: una settimana di deviazioni e lavori urgenti sulle provinciali

Manutenzioni straordinarie, gallerie in sicurezza, asfaltature e interventi di viabilità cambiano gli spostamenti quotidiani in diversi comuni

Chiusure e cantieri a raffica

Chiusure e cantieri a raffica tra Canavese, Valli di Lanzo e cintura torinese: una settimana di deviazioni e lavori urgenti sulle provinciali

Una settimana complessa per la viabilità provinciale, tra chiusure programmate, interventi d’urgenza e manutenzioni indispensabili a mettere in sicurezza tratti già fragili. Da Castellamonte a San Mauro Torinese, passando per Coassolo, Porte e Roletto, il traffico locale è sottoposto a modifiche continue, con percorsi alternativi segnalati e limiti di transito che richiedono attenzione da parte degli automobilisti.

A Coassolo resta interditta la Provinciale 22 del Colle Forcola dal km 19+400 al km 19+700 fino a venerdì 28 novembre, dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 17, per completare opere di regimazione delle acque, consolidamento del movimento franoso e messa in sicurezza delle protezioni marginali. La deviazione è attiva e segnalata in loco.

Nel Canavese, la Provinciale 61 tra Castellamonte e Issiglio sarà chiusa fino a venerdì 21 novembre, dalle 8 alle 18, per manutenzione straordinaria della pavimentazione nel tratto compreso tra il km 8+700 e il km 10+200. Il transito è comunque garantito ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine.

A questa si aggiunge un altro intervento proprio a Castellamonte: la diramazione 1 della Provinciale 58 “del Pedaggio” resterà chiusa nei giorni lavorativi dal 20 al 24 novembre, dalle 8 alle 18, tra il km 3+225 e il km 4+030, per consentire una completa ripavimentazione dell’arteria. Le deviazioni saranno indicate sul posto.

Nel Pinerolese, da lunedì 24 a venerdì 28 novembre, dalle 7 alle 19, sarà chiusa la Variante di Porte sulla Provinciale 23 del Sestriere, tra il km 0 e il km 3+830, per la manutenzione degli impianti tecnologici delle gallerie Craviale e Turina. La strada sarà invece regolarmente aperta nelle ore notturne, mentre durante il giorno il traffico sarà deviato nel centro abitato con segnalazioni dedicate.

A San Mauro Torinese, giovedì 20 novembre la Provinciale 590 della Val Cerrina resterà chiusa dalle 8 alle 17 nel tratto compreso tra il km 3+400 e il km 4+300 per consentire la manutenzione del sottopasso stradale. Il tratto verrà riaperto non appena terminati i lavori.

Infine a Roletto, è prorogata fino al 27 novembre la chiusura della Provinciale 195, tra il km 5+200 e il km 5+550, per il completamento di un accesso commerciale e la sistemazione dell’intersezione con la viabilità comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori