AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
10 Novembre 2025 - 15:54
Gli OneRepublic arrivano in Piemonte: ecco la data del prossimo concerto
Gli OneRepublic tornano in Italia e scelgono il Piemonte per una delle tappe più attese del loro tour europeo. Il gruppo statunitense guidato da Ryan Tedder si esibirà il 9 luglio 2026 in piazza Alfieri ad Asti, nell’ambito della nuova edizione di Astimusica, il festival estivo che da anni trasforma la città in un palcoscenico internazionale.
Il concerto astigiano sarà una delle tre date italiane del tour “From Europe, with Love”, che porterà la band nei principali festival del continente. Dopo Asti, gli OneRepublic saliranno sul palco a Bassano del Grappa e infine a Roma, dove chiuderanno la serie di appuntamenti italiani.
Con una carriera ventennale e successi planetari come Counting Stars, Apologize, Secrets e Love Runs Out, gli OneRepublic si confermano tra i gruppi pop più seguiti al mondo, capaci di coniugare energia live e raffinatezza musicale. Il frontman Ryan Tedder, oltre a essere voce e autore della band, è anche uno dei produttori più richiesti della scena pop mondiale, con collaborazioni che spaziano da Beyoncé a Adele, da Taylor Swift ai Maroon 5.
L’annuncio della tappa di Asti conferma la volontà di Astimusica di puntare su artisti di rilievo internazionale, rafforzando il profilo del festival come uno degli appuntamenti musicali più prestigiosi dell’estate piemontese. Piazza Alfieri, con la sua cornice unica e la capienza ideale per i grandi eventi, si prepara ad accogliere migliaia di fan provenienti da tutta Italia.
Il tour “From Europe, with Love” segna il ritorno degli OneRepublic sui palchi europei dopo il successo dell’ultimo album Human e l’uscita di nuovi singoli che hanno scalato le classifiche mondiali. In un’estate che si annuncia densa di appuntamenti, la tappa di Asti promette di essere uno dei momenti clou della stagione live 2026.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.