AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Novembre 2025 - 23:48
Carlos Alcaraz
Sta facendo il giro dei social un video che mostra Carlos Alcaraz vittima di un episodio spiacevole a Torino, dove si trova per disputare le Atp Finals. Le immagini, riprese con un telefono e pubblicate su X (profilo @edokuba_419), mostrano il giovane campione spagnolo mentre rientra nel suo hotel dopo la cerimonia di apertura del torneo.
Insulti a Carlos Alcaraz all’entrata in hotel.
— Edo (@edokuba_419) November 7, 2025
Siete imbarazzanti e la vergogna del mondo del tennis. Pagliacci. pic.twitter.com/gICuRpOBjZ
Nel filmato si sente chiaramente una voce proveniente dal gruppo di persone presenti fuori dall’albergo: «Vieni! Vieni qua!», grida un tifoso nel tentativo di richiamare l’attenzione di Alcaraz. Ma subito dopo, quando il tennista decide di non fermarsi e prosegue verso l’ingresso, dallo stesso gruppo parte un insulto: «Scemo!».
Un gesto che ha immediatamente suscitato sdegno e commenti indignati sui social, dove il video è stato condiviso migliaia di volte. Scene come questa, insolite per il mondo del tennis, hanno sollevato critiche nei confronti di un comportamento considerato irrispettoso verso uno dei protagonisti più attesi del torneo torinese.
Il tennista spagnolo, che ha mantenuto la calma e non ha reagito all’offesa, resta tra i grandi favoriti delle Nitto Atp Finals insieme a Jannik Sinner, in un clima di grande attesa sportiva che l’episodio non dovrebbe intaccare.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.