AGGIORNAMENTI
Cerca
Meteo
05 Novembre 2025 - 21:46
Addio sole al Nord: giovedì di nuvole e prime piogge autunnali
Dopo una giornata di calma e cielo sereno garantita dall’alta pressione, il tempo cambia. Le previsioni di iLMeteo.it per domani, giovedì 6 novembre, indicano infatti un graduale peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni occidentali.
La pressione atmosferica è di nuovo in diminuzione, preludio di un peggioramento che interesserà prima la Sardegna e il Nordovest, dove il cielo diventerà via via coperto già dal mattino. Nel corso della sera inoltrata sono attese piogge diffuse sull’isola, in estensione alle aree interne, mentre sulle coste tirreniche si faranno sentire venti meridionali in rinforzo.
Sulle regioni del Centro Italia, soprattutto lungo i versanti adriatici, le nubi saranno più presenti ma senza precipitazioni significative. Il tempo resterà più stabile altrove, con ampie schiarite su buona parte del Sud e temperature ancora miti nelle ore centrali della giornata, nonostante il freddo notturno.

Il Nordest e il Triveneto dovrebbero restare ai margini del peggioramento, con cieli irregolarmente nuvolosi e qualche banco di nebbia mattutina in Pianura Padana.
Secondo gli esperti, la tendenza per i prossimi giorni conferma l’avanzata di un fronte instabile: venerdì 7 novembre il maltempo continuerà a colpire la Sardegna, per poi estendersi gradualmente verso la Sicilia e la Calabria, mentre al Nord il tempo resterà asciutto ma con nubi diffuse e clima più umido. Sabato 8 novembre, infine, si prevedono piogge sparse al Sud e sulle regioni adriatiche, con un cielo ancora grigio su gran parte del Centro, ma più sereno al Nord.
Un passaggio autunnale tipico di novembre, con l’Italia divisa tra il ritorno della pioggia e le ultime ore di sole prima di un nuovo peggioramento.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.