Cerca

Attualià

Da Beautiful alla Locanda Azeglio, l'attore Ronn Moss scegli i sapori del Canavese

Vitel tonnè, risotto e bunet della tradizione preparati dallo chef Fabrizio Gotta per la cena made in Canavese dell'attore di Hollywood e il suo staff

L'attore Ronn Moss alla Locanda Azeglio con chef Fabrizio Gotta

L'attore Ronn Moss alla Locanda Azeglio con chef Fabrizio Gotta

Dopo la Festa dell’Uva di Caluso, l’attore di Beautiful ha scelto la Locanda Azeglio per una cena piemontese improvvisata, in compagnia della moglie, del suo staff e di un calice di Erbaluce.

Dopo l’ovazione a Caluso per la Festa dell’Uva Erbaluce 2025, con brindisi, applausi e l’omaggio di uno scrigno artistico firmato dai maestri ceramisti e vetrai del territorio, Ronn Moss ha deciso di chiudere la sua domenica canavesana in modo del tutto diverso: con una cena raccolta e autentica alla Locanda Azeglio, in questo angola di Canavese che affaccia sul lago di Viverone.

Un fuori programma organizzato in poche ore. «Sabato sera mi hanno avvisato che sarebbe venuto – racconta Chef Fabrizio Gotta dalla Locanda – e domenica, poco dopo le 21, è arrivato con la moglie, il cagnolino e una decina di persone tra staff, manager e produttore». Un tavolo riservato, atmosfera conviviale e un menu che ha messo in tavola il meglio della tradizione piemontese.

Chef Gotta, per gli antipasti ha scelto i grandi classici della cucina piemontese: vitello tonnato, insalata russa, tomino con bagnetto verde. Poi un risotto con funghi porcini locali e un arrosto con patate al forno. Gran finale con il bunèt alla piemontese e un digestivo alla salvia fatto in casa, che ha incuriosito e conquistato l’attore americano.

A tavola non poteva mancare il vino simbolo della serata. E' stato scelto l'Erbaluce del Castello di Azeglio, fresco vincitore di un premio proprio alla Festa dell’Uva. Un collegamento perfetto tra la celebrazione ufficiale del giorno e la scoperta intima dei sapori del territorio.

Accanto a Moss c’era anche il produttore Marco Griselli di Caluso, che ha reso possibile l’incontro tra Hollywood e il Canavese. «È stato tutto improvvisato, ma alla fine è venuta fuori una serata memorabile» spiegano dalla Locanda.

Non è la prima volta che il locale diventa crocevia di personaggi noti. Tra i tavoli della Locanda Azeglio sono già passati Vladimir Luxuria, il cantante di "Vamos a La Playa" Johnson Righeira, il critico enogastronomico Edoardo Raspelli, l’attore Dario Cassini, il meteorologo Luca Mercalli e il giornalista Beppe Gandolfo di Mediaset che su Chef Gotta e la sua Locanda aveva realizzato un servizio trasmesso da Studio Aperto Mag.

Ma questa volta, l’arrivo della star che per anni ha incarnato Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, ha regalato un fascino particolare.

E così, dopo il bagno di folla a Caluso, Ronn Moss ha voluto concludere la giornata con piatti semplici e genuini, circondato da chi ha reso speciale la sua trasferta piemontese.

Un altro brindisi, questa volta più intimo, che conferma quanto il Canavese sappia unire glamour internazionale e tradizione locale.

L'attore Ronn Moss alla Locanda 

I piatti preparati da Chef Fabrizio Gotta per l'occasione

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori