Cerca

Attualità

Olimpiatletica brilla alla StraMarentino: Iacovelli e Rullo trascinano la squadra

Quarto posto a squadre su sessanta società, con il presidente che domina la M75 e una lunga serie di podi di categoria. Monasterolo e Rullo confermano solidità e talento

Olimpiatletica brilla alla StraMarentino: Iacovelli e Rullo trascinano la squadra

Olimpiatletica brilla alla StraMarentino: Iacovelli e Rullo trascinano la squadra

L’Olimpiatletica continua a lasciare il segno. Alla StraMarentino, una delle gare collinari più tecniche del calendario piemontese, la società ha conquistato il quarto posto a squadre su sessanta formazioni presenti, confermandosi tra i club più competitivi della regione.

I 10,2 chilometri di percorso nervoso e impegnativo non hanno intimorito i protagonisti in maglia Olimpiatletica, capaci di piazzamenti di rilievo in quasi tutte le categorie. A guidare la truppa è stato ancora una volta Alberto Monasterolo, decimo assoluto e secondo di categoria, confermando uno stato di forma invidiabile.

Tra le donne brilla la prestazione di Elisa Rullo, ormai una certezza: seconda di categoria e autentico punto fermo per la società. Alle sue spalle, ottimo il terzo posto di Lyubov Smolenska nelle SF40. A completare il quadro femminile, la costanza di Elisabetta Lana, terza nelle SF60, e i rientri incoraggianti di Sabrina Bianco (quarta) ed Elisabetta Cason(sesta) nelle M55.

L’evergreen della squadra, il presidente Michele Iacovelli, non ha tradito le attese: con autorità ha dominato la categoria M75, ribadendo la sua classe senza tempo. In campo maschile si segnala anche la prova di Marco Pio Cappucci, quinto negli M35, insieme a una lunga serie di piazzamenti che testimoniano la compattezza del gruppo: Simone Canarelli, Cesare Montanari, Giuseppe Rago, Andrea Padoan, Giovanni Argentino, Roberto Battista, Marco Lecaselle, Paolo Prestia, Sara Bruno, Jean Carlo Di Nucci, Bruno Piazza, Luigi Pargalia, Isabella Costa, Simonetta Giordano, Maura Scotto, Rosario Napolitano e Anna La Porta hanno onorato la maglia portando punti preziosi.

StraMarentino si conferma così terreno fertile per l’Olimpiatletica, capace non solo di raccogliere successi individuali ma anche di costruire risultati di squadra solidi, frutto di impegno, spirito collettivo e passione. Una domenica da incorniciare, che aggiunge un nuovo capitolo alla stagione di una società sempre più protagonista.

settimo

sett

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori