AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Settembre 2025 - 11:47
Olimpiatletica brilla alla StraMarentino: Iacovelli e Rullo trascinano la squadra
L’Olimpiatletica continua a lasciare il segno. Alla StraMarentino, una delle gare collinari più tecniche del calendario piemontese, la società ha conquistato il quarto posto a squadre su sessanta formazioni presenti, confermandosi tra i club più competitivi della regione.
I 10,2 chilometri di percorso nervoso e impegnativo non hanno intimorito i protagonisti in maglia Olimpiatletica, capaci di piazzamenti di rilievo in quasi tutte le categorie. A guidare la truppa è stato ancora una volta Alberto Monasterolo, decimo assoluto e secondo di categoria, confermando uno stato di forma invidiabile.
Tra le donne brilla la prestazione di Elisa Rullo, ormai una certezza: seconda di categoria e autentico punto fermo per la società. Alle sue spalle, ottimo il terzo posto di Lyubov Smolenska nelle SF40. A completare il quadro femminile, la costanza di Elisabetta Lana, terza nelle SF60, e i rientri incoraggianti di Sabrina Bianco (quarta) ed Elisabetta Cason(sesta) nelle M55.
L’evergreen della squadra, il presidente Michele Iacovelli, non ha tradito le attese: con autorità ha dominato la categoria M75, ribadendo la sua classe senza tempo. In campo maschile si segnala anche la prova di Marco Pio Cappucci, quinto negli M35, insieme a una lunga serie di piazzamenti che testimoniano la compattezza del gruppo: Simone Canarelli, Cesare Montanari, Giuseppe Rago, Andrea Padoan, Giovanni Argentino, Roberto Battista, Marco Lecaselle, Paolo Prestia, Sara Bruno, Jean Carlo Di Nucci, Bruno Piazza, Luigi Pargalia, Isabella Costa, Simonetta Giordano, Maura Scotto, Rosario Napolitano e Anna La Porta hanno onorato la maglia portando punti preziosi.
StraMarentino si conferma così terreno fertile per l’Olimpiatletica, capace non solo di raccogliere successi individuali ma anche di costruire risultati di squadra solidi, frutto di impegno, spirito collettivo e passione. Una domenica da incorniciare, che aggiunge un nuovo capitolo alla stagione di una società sempre più protagonista.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.