Cerca

Calcio

Colpo da favola: Jamie Vardy sbarca alla Cremonese e fa esplodere il sogno grigiorosso

Arrivato a Linate tra cori e selfie, l’ex Leicester è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Serie A

Jamie Vardy sbarca in Italia

Jamie Vardy sbarca in Italia: la Cremonese accoglie il bomber inglese

Il sogno è diventato realtà: Jamie Vardy è ufficialmente un giocatore della Cremonese. L’attaccante inglese, simbolo della favola Leicester campione d’Inghilterra nel 2016, è atterrato domenica sera all’aeroporto di Linate Prime poco dopo le 23.40. Ad attenderlo una cinquantina di tifosi arrivati apposta da Cremona, pronti ad abbracciare quello che non è un semplice rinforzo, ma il vero e proprio colpo da copertina del mercato grigiorosso. Selfie, autografi, cori: l’entusiasmo è esploso immediatamente, segno che l’arrivo di Vardy ha già scaldato il cuore dei sostenitori.

Nelle prossime ore l’attaccante classe 1987 sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club lombardo. Poi sarà a disposizione di Davide Nicola, che potrà così contare su un centravanti di livello internazionale per proseguire un avvio di stagione già sorprendente: le vittorie contro Milan e Sassuolo hanno acceso l’entusiasmo di una piazza che ora, con Vardy, sogna ad occhi aperti.

Per Vardy si tratta della prima esperienza fuori dall’Inghilterra, dopo 13 stagioni consecutive con la maglia del Leicester City. Con le Foxes ha segnato più di 170 gol, diventando leggenda per quella cavalcata trionfale del 2016 che consegnò alla storia una delle imprese più incredibili del calcio moderno. L’ultima annata è stata amara: 10 reti in 36 partite tra Premier e FA Cup non sono bastate per evitare la retrocessione. Da svincolato, ha scelto Cremona come nuova sfida, convinto dal progetto e dalla possibilità di misurarsi in un campionato che ama i centravanti veri.

La strategia di Nicola e il debutto atteso

L’attaccante avrà la sosta per le Nazionali per entrare nei meccanismi della squadra. Nicola intende sfruttare queste settimane per inserirlo gradualmente, ma non è escluso che il suo debutto in Serie A arrivi già lunedì 15 settembre al Bentegodi contro il Verona. La sola prospettiva ha già mandato in fibrillazione i tifosi, che sognano di vedere Vardy correre sotto la curva con la maglia grigiorossa.

La società intanto non si è fermata a Vardy: nelle stesse ore è atteso l’arrivo di Jeremy Sarmiento, 23 anni, in prestito dal Brighton. Un altro jolly offensivo che andrà a completare un reparto già rafforzato in modo importante. Con questi innesti, l’attacco della Cremonese si presenta tra i più interessanti del campionato, un mix di esperienza internazionale e giovani di talento.

Se fino a pochi mesi fa la parola d’ordine era “salvezza”, oggi i tifosi iniziano a guardare oltre. Il colpo Vardy è un segnale forte: la Cremonese non vuole solo galleggiare, vuole scrivere una nuova favola in Serie A, con l’eroe di Leicester pronto a metterci il fiuto del gol e la fame che lo hanno reso celebre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori