Cerca

Attualità

Da Borgaro e Brandizzo alle finali di Miss Italia: Beatrice Bo e Alycia Ferrero in corsa per la corona

Torino protagonista con le sue Miss: dal tennis alla moda, due storie di talento

Beatrice Bo di Brandizzo

Beatrice Bo di Brandizzo

Da Borgaro e Brandizzo per Miss Italia. Saranno due giovani donne del Torinese a portare in alto i colori della regione alle finali nazionali del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Beatrice Bo, 21 anni, di Brandizzo, ha conquistato la fascia di Miss Piemonte nell’auditorium Italo Calvino di Fossano, in provincia di Cuneo. Alta un metro e ottanta, tennista agonista e istruttrice al Club Tirumapifort di Chivasso, Beatrice non è solo bellezza: è determinazione, disciplina e voglia di crescere. Dopo la proclamazione ha dichiarato con emozione: «È un grande traguardo, frutto di impegno e determinazione. È un riconoscimento che va oltre l’aspetto esteriore, è un premio alla persona che sono diventata».

Accanto a lei, approda direttamente in finale anche Alycia Ferrero, 19 anni, di Borgaro Torinese, che ha conquistato il titolo di Miss Valle d’Aosta 2025. Un nome che richiama inevitabilmente un’altra borgarese celebre, Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004. Alycia, con i suoi occhi azzurri e la freschezza dei suoi 19 anni, studia Moda e Cultura d’Impresa e sogna un futuro nella grande fiction televisiva.

La serata di Fossano non è stata solo passerelle. Le ragazze hanno incantato il pubblico con un musical dedicato agli anni Settanta, I Meravigliosi Anni ’70, curato da Tony Brera, sulle note intramontabili dei Village People. Tutte le concorrenti hanno poi sfilato in abiti anni ’70 ideati e realizzati da loro stesse, mostrando creatività e personalità.

La finalissima di Miss Italia è fissata per il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche, e segnerà un ritorno importante: dopo anni di assenza, il concorso tornerà in Rai, in diretta su San Marino RTV e Rai Play. Una vetrina nazionale che potrebbe spalancare le porte a nuove carriere nel mondo della moda, dello spettacolo e del cinema.

Per Beatrice e Alycia, due ragazze cresciute a pochi chilometri di distanza, è il momento di mettersi in gioco davanti all’Italia intera. Una sfida che profuma di sogni, sacrifici e ambizioni. Borgaro e Brandizzo, due paesi del Torinese, saranno uniti nel tifo per loro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori