AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
28 Agosto 2025 - 18:08
Beatrice Bo di Brandizzo
Da Borgaro e Brandizzo per Miss Italia. Saranno due giovani donne del Torinese a portare in alto i colori della regione alle finali nazionali del concorso di bellezza più famoso d’Italia. Beatrice Bo, 21 anni, di Brandizzo, ha conquistato la fascia di Miss Piemonte nell’auditorium Italo Calvino di Fossano, in provincia di Cuneo. Alta un metro e ottanta, tennista agonista e istruttrice al Club Tirumapifort di Chivasso, Beatrice non è solo bellezza: è determinazione, disciplina e voglia di crescere. Dopo la proclamazione ha dichiarato con emozione: «È un grande traguardo, frutto di impegno e determinazione. È un riconoscimento che va oltre l’aspetto esteriore, è un premio alla persona che sono diventata».
Accanto a lei, approda direttamente in finale anche Alycia Ferrero, 19 anni, di Borgaro Torinese, che ha conquistato il titolo di Miss Valle d’Aosta 2025. Un nome che richiama inevitabilmente un’altra borgarese celebre, Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004. Alycia, con i suoi occhi azzurri e la freschezza dei suoi 19 anni, studia Moda e Cultura d’Impresa e sogna un futuro nella grande fiction televisiva.
La serata di Fossano non è stata solo passerelle. Le ragazze hanno incantato il pubblico con un musical dedicato agli anni Settanta, I Meravigliosi Anni ’70, curato da Tony Brera, sulle note intramontabili dei Village People. Tutte le concorrenti hanno poi sfilato in abiti anni ’70 ideati e realizzati da loro stesse, mostrando creatività e personalità.
La finalissima di Miss Italia è fissata per il 15 settembre a Porto San Giorgio, nelle Marche, e segnerà un ritorno importante: dopo anni di assenza, il concorso tornerà in Rai, in diretta su San Marino RTV e Rai Play. Una vetrina nazionale che potrebbe spalancare le porte a nuove carriere nel mondo della moda, dello spettacolo e del cinema.
Per Beatrice e Alycia, due ragazze cresciute a pochi chilometri di distanza, è il momento di mettersi in gioco davanti all’Italia intera. Una sfida che profuma di sogni, sacrifici e ambizioni. Borgaro e Brandizzo, due paesi del Torinese, saranno uniti nel tifo per loro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.