AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
13 Agosto 2025 - 17:19
Foto di repertorio
Tra l’erba e i rifiuti dei giardini Don Gnocchi di via Sospello, nel quartiere Borgo Vittoria a Torino, ha trovato molto più di quanto si aspettasse durante il turno di pulizia. Un 53enne netturbino, dipendente della San Germano, stava svolgendo il suo consueto lavoro quando, tra il pattume, ha notato uno zaino in pelle Emporio Armani. All’interno c’erano 950 euro in contanti, carte di credito e un portafoglio.
L’uomo, senza esitazione, ha composto il 112 e ha atteso l’arrivo dei carabinieri, ai quali ha consegnato quanto trovato. I militari hanno poi rintracciato il proprietario e gli hanno restituito lo zaino con tutto il contenuto.
Il gesto, definito esemplare, non è passato inosservato. La direzione della San Germano, società che svolge servizi di raccolta rifiuti, spazzamento e gestione centri di raccolta per conto di Iren, ha annunciato che consegnerà al dipendente una lettera di encomio e un piccolo premio per l’onestà dimostrata.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.