AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
16 Giugno 2025 - 15:31
Devil May Cry 5 conquista il mondo: superate le 10 milioni di copie
Il successo globale del gioco è frutto di una strategia multimediale ben calibrata, tra anime, sconti mirati e un fandom sempre più fedele Devil May Cry 5 ha raggiunto e superato la soglia simbolica dei 10 milioni di copie vendute nel mondo. L’annuncio arriva direttamente da Capcom, che colloca così il titolo nella top 10 dei videogiochi più venduti nella sua storia. Un risultato che, a distanza di sei anni dal lancio (marzo 2019), conferma la forza di una saga capace di rinnovarsi e parlare a nuove generazioni.
Dietro a questo traguardo c’è una strategia di diffusione ben orchestrata. A fare da volano è stata l’uscita della serie animata dedicata a Devil May Cry, approdata su Netflix il 3 aprile 2025. In appena una settimana ha totalizzato oltre 5,3 milioni di visualizzazioni, riaccendendo l’interesse per il gioco anche tra chi non lo aveva mai provato. Un esempio perfetto di quella che Capcom chiama politica del “Single Content Multiple Usage”: la valorizzazione di un contenuto attraverso media diversi.
Ma a spingere in alto i numeri ci ha pensato anche Steam, con promozioni mirate come la Golden Week che hanno generato un boom di giocatori simultanei. Un segnale chiaro: Devil May Cry 5 è ancora oggi capace di attrarre nuovi player. Il titolo ha saputo sfruttare le potenzialità del motore grafico RE Engine, offrendo azione frenetica, stile visivo d’impatto e una trama che fonde pathos, ironia e spettacolarità.
Disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, DMC5 si conferma il capitolo più venduto di sempre per la serie. E mentre i fan si interrogano su un possibile sequel, Capcom incassa e rilancia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.