Cerca

Attualità

La manutenzione blocca i regionali: disagi sulla linea Torino-Ventimiglia. Ecco quando

Treni cancellati, bus sostitutivi e percorsi alternativi

La manutenzione blocca i regionali: disagi sulla linea Torino-Ventimiglia. Ecco quando

La manutenzione blocca i regionali: disagi sulla linea Torino-Ventimiglia. Ecco quando

Settimana complicata per i pendolari della linea Torino-Ventimiglia. Da lunedì 16 a venerdì 20 giugno la circolazione subirà pesanti modifiche a causa di lavori di manutenzione infrastrutturale. A pagarne le conseguenze saranno in particolare i treni regionali Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe di Cairo, che verranno cancellati nella tratta tra le stazioni di Ceva e San Giuseppe di Cairo. Al loro posto, per cinque giorni, verrà attivato un servizio sostitutivo con autobus.

Gli autobus garantiranno fermate intermedie in tutte le stazioni previste dalla linea interrotta. Tuttavia, i disagi non mancheranno: i tempi di percorrenza varieranno in base al traffico stradale, con possibili ritardi, e ci sono alcune limitazioni da tenere in considerazione. Non sarà possibile trasportare biciclette né animali di grossa taglia, fatta eccezione per i cani da assistenza.

Ma c’è di più: nella sola giornata di lunedì 16 giugno, i bus non fermeranno a Cengio. La doppia indisponibilità della rete ferroviaria e di quella stradale in quel tratto rende impossibile la sosta. Un dettaglio non da poco per chi utilizza quotidianamente quella stazione.

Nel frattempo, i treni a lunga percorrenza sulla linea Torino-Ventimiglia seguiranno un percorso alternativo via Alessandria, con possibili allungamenti dei tempi di viaggio.

L’invito, per chi può, è di verificare gli orari aggiornati prima di mettersi in viaggio e considerare eventuali soluzioni alternative. L’ennesima prova di pazienza per i viaggiatori piemontesi e liguri che ogni giorno fanno avanti e indietro per lavoro, studio o necessità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori