AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Giugno 2025 - 11:58
La manutenzione blocca i regionali: disagi sulla linea Torino-Ventimiglia. Ecco quando
Settimana complicata per i pendolari della linea Torino-Ventimiglia. Da lunedì 16 a venerdì 20 giugno la circolazione subirà pesanti modifiche a causa di lavori di manutenzione infrastrutturale. A pagarne le conseguenze saranno in particolare i treni regionali Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe di Cairo, che verranno cancellati nella tratta tra le stazioni di Ceva e San Giuseppe di Cairo. Al loro posto, per cinque giorni, verrà attivato un servizio sostitutivo con autobus.
Gli autobus garantiranno fermate intermedie in tutte le stazioni previste dalla linea interrotta. Tuttavia, i disagi non mancheranno: i tempi di percorrenza varieranno in base al traffico stradale, con possibili ritardi, e ci sono alcune limitazioni da tenere in considerazione. Non sarà possibile trasportare biciclette né animali di grossa taglia, fatta eccezione per i cani da assistenza.
Ma c’è di più: nella sola giornata di lunedì 16 giugno, i bus non fermeranno a Cengio. La doppia indisponibilità della rete ferroviaria e di quella stradale in quel tratto rende impossibile la sosta. Un dettaglio non da poco per chi utilizza quotidianamente quella stazione.
Nel frattempo, i treni a lunga percorrenza sulla linea Torino-Ventimiglia seguiranno un percorso alternativo via Alessandria, con possibili allungamenti dei tempi di viaggio.
L’invito, per chi può, è di verificare gli orari aggiornati prima di mettersi in viaggio e considerare eventuali soluzioni alternative. L’ennesima prova di pazienza per i viaggiatori piemontesi e liguri che ogni giorno fanno avanti e indietro per lavoro, studio o necessità.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.