Cerca

Attualità

Simona Ventura verso Mediaset? Il marito svela tutto

Accolta da regina a Mediaset: è l’inizio del ritorno?

Simona Ventura verso Mediaset? Il marito svela tutto

Simona Ventura verso Mediaset? Il marito svela tutto

Simona Ventura potrebbe essere a un passo dal ritorno in pianta stabile a Mediaset. A farlo pensare non è un comunicato ufficiale, né una dichiarazione diretta della conduttrice, ma le parole, pesantissime, del marito Giovanni Terzi, che a Gente ha raccontato cosa accade dietro le quinte dell’Isola dei Famosi, dove Ventura è opinionista: “Simona è trattata da Mediaset come una regina. C’è una grande attenzione da parte della dirigenza, che la va a salutare. Andrea Giudici, Giorgio Restelli e un numero non meglio identificato di persone passano dal suo camerino esordendo, in pratica tutti, con la stessa parola: ‘Bentornata!’”

Parole che, tradotte, suonano come una porta spalancata. E se in casa Rai il futuro di Citofonare Rai2 si fa incerto — secondo indiscrezioni riportate da Davide Maggio, il programma potrebbe essere depennato dalla prossima stagione — allora è chiaro che lo status che Ventura ha saputo cucirsi addosso negli ultimi anni sta per subire un cambiamento. E che cambiamento.

Dalla Rai al Nove, passando per Fazio, e infine in Mediaset, dove la conduttrice ha sempre mantenuto un filo diretto. Un filo fatto di ricordi, esperienze, relazioni e, soprattutto, di quella Isola che lei stessa considera “una mia creatura”. Lo ha detto chiaramente il marito: “Sta vivendo quest’esperienza molto bene. Quei corridoi per lei sono casa”.

Giovanni Terzi e Simona Ventura

E allora il punto è: davvero Simona Ventura ha accettato il ruolo di opinionista solo per qualche puntata? O piuttosto si sta preparando il terreno per un ritorno in grande stile? Il paragone con Max Giusti, anche lui passato da “battitore libero” a volto fisso del Biscione, è lì a suggerire la direzione del vento.

Nel frattempo, in Rai si valuta il da farsi. Il tandem con Paola Perego sembrava funzionare: sinergia, stima reciproca, ascolti più che dignitosi. Ma se la Rai dovesse decidere di chiudere il programma, l’equilibrio costruito con fatica verrebbe spezzato di colpo. E a quel punto, restare senza un progetto non sarebbe accettabile per una come Ventura. Non ora, non così.

Per ora, nessuna dichiarazione ufficiale. Nessun post social che lasci trapelare qualcosa. Ma le parole di Giovanni Terzi parlano per lei. E nella tv italiana, dove ogni silenzio vale più di una conferenza stampa, il segnale è chiarissimo: il Biscione chiama. E Simona Ventura sembra pronta a rispondere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori