Cerca

Attualità

Rondissone è verde: sono stati incoronati i vincitori del Palio!

Il Palio delle Contrade si è concluso con la vittoria dei verdi!

I capitani dei verdi

Negli ultimi tre giorni, quattro colori diversi hanno tinto le piazze, strade e campi di Rondissone, in occasione del Palio delle Contrade, ma uno solo è riuscito a trionfare sugli altri: la vittoria è stata inondata delle piu’ accese tonalità di verde, grazie all’impegno e la determinazione della squadra, guidata dagli eccellenti e giovani capitani Sara Rondoletto e Mattia Giovannini.

L’entusiasmo e lo spirito di competizione, però, hanno attraversato anche le altre fazioni. Il secondo posto è stato conquistato dai gialli, guidati da Debora Monteleone e Stefano Ottino; i viola, capitanati da Rossana Prestigiacomo e Patricia Colucci, si sono contesi il terzo posto con grinta con i neri, guidati da Enrica Paglia e Martina Arietto: la medaglia di bronzo, però, è finita nelle mani dei viola, mentre i neri, pur dando il loro tutto, sono finiti ultimi.

Il Palio delle Contrade si è concluso con un buffet aperto a tutti i partecipanti e la premiazione domenica sera, chiudendo così anche tre giorni di collaborazione, entusiasmo e divertimento per gli abitanti di Rondissone. Sia i capitani che i partecipanti, dai piu’ piccoli ai piu’ grandi, hanno dimostrato con orgoglio la loro dedizione verso le proprie squadre, e certamente saranno pronti a riprendere in mano i propri colori anche l’anno prossimo con la stessa grinta!

Per ora, però, il paese è ancora impegnato a festeggiare la tanto sudata vittoria dei verdi!

I capitani delle squadre, insieme a Savino Cirone (a destra), membro del Consiglio Comunale

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori