Cerca

SPORT

Le “Furie Rosse” vincono il loro primo Campionato

Dopo il secondo posto ai play-off le ragazze del Cantoira ASD volano in finale e vincono

Le “Furie Rosse” vincono il loro primo Campionato

Le “Furie Rosse” vincono il loro primo Campionato

Buona la prima per il Cantoira ASD. Le giovani Furie Rosse sono solo alla loro prima esperienza a livello agonistico ma hanno già dimostrato di essere una vera forza vincendo il Campionato Under 12 UISP femminile 2024-2025.

Dopo aver chiuso la prima fase a gironi imbattute, la squadra è passata ai play-off aggiudicandosi un bel secondo posto con soli tre punti dalla capolista Lassalliano. Un ottimo piazzamento che ha permesso l’accesso alla finale AT Volley Cup 2024-2025 che si è svolta sabato 17 maggio nella Palestra Pertini di Lanzo Torinese.

Le ragazze del Cantoira hanno giocato la semifinale contro il GianFerr Feletto vincendo 2-0 e in finale hanno incontrato il Lassalliano, dove hanno conquistato un altro 2-0 che ha permesso di aggiudicarsi la vittoria del Campionato.

Bilancio decisamente positivo per questa stagione fatta di 22 partite vinte e soltanto 3 perse. Un grande risultato per tutta la squadra che oltre allo sport e all’agonismo è anche amicizia. Le giocatrici sono tutte valligiane e provengono da Cantoira, Chialamberto, Traves e Lanzo: Aurora Cerato (capitano), Alessandra Losero, Alice Losero, Allison Dayane, Palacios Rios, Arianna Roba, Clara Torreno, Crystal Renaldo, Francesca Azinelli, Giorgia Garbolino, Gloria Losero, Marta Bertoldo, Melissa Della Fontana, Virginia Vivenza. Allenatore Sandro Capodaglio; dirigenti Erika Ferro e Silvia Richiardi; refertista Marissa Renaldo; presidente Loris Ferro.

Immensa soddisfazione per l’allenatore Capodaglio. È una grande soddisfazione per me – commenta – soprattutto perché si tratta di una bella e grande realtà in un piccolo paese di montagna dove si contano sulle dita il numero delle ragazze e con queste si lavora sodo, con serietà e si coltiva il talento in un clima sereno e amichevole. Ringrazio anche le dirigenti Erika Ferro e Silvia Richiardi che mi hanno aiutato durante gli allenamenti, Marissa Renaldo che ha svolto il difficile compito del refertista delle gare casalinghe, nonché il presidente Loris Ferro per aver creduto nel progetto. Io come allenatore, sono un grande e "datato" appassionato di pallavolo sono molto orgoglioso e fiero di tutte le mie ragazze che mi seguono e sopportano. A loro dedico il mio tempo e la mia passione sperando di farle innamorare di questo sport sano dove non vince il singolo, ma la squadra. Colgo l'occasione per rinnovare l'invito a tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport di venire a partecipare agli allenamenti che si svolgono settimanalmente a Cantoira in palestra a Trambiè il lunedì e il venerdì. La speranza infatti è di riuscire il prossimo anno ad affiancare una nuova squadra a quella già esistente."

Le "Furie Rosse" - Cantoira ASD

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori