Cerca

SPORT

Doppia vittoria in Campionato per le giovanili del Ceres Calcio a 5

Il Ceres scrive un'altra pagina memorabile della sua storia tra successi giovanili, nuove sfide e la rinascita della femminile

Doppia vittoria in Campionato per le giovanili del Ceres Calcio a 5

Doppia vittoria in Campionato per le giovanili del Ceres Calcio a 5

I giocatori delle squadre Under 13 e Under 15 del Ceres Calcio a 5 si sono laureati campioni dei rispettivi gironi della Junior League 2024/25 con grande soddisfazione per tifosi e sostenitori.

Non c’era modo migliore per festeggiare i 15 anni di fondazione di questa squadra nata a fine gennaio del 2010 e che oggi riunisce tanti giovani e giovanissimi atleti delle Valli di Lanzo, accomunati dalla passione per questo sport.

Un ottimo risultato per l’Under 15 che quest’anno contava in rosa soltanto 7 giocatori: Peducci Alessio (portiere), Vivenza Luca, Vender Lorenzo, Moletto Pietro, Solero Mattia Andrea, Poma Lorenzo, Alasonatti Marco. Dopo un inizio di stagione in salita con la sconfitta subita contro il CH4, i ragazzi dell’Under 15 hanno poi collezionato 13 risultati utili, dove si conta soltanto un pareggio fuori casa contro il Pianezza, con cui hanno conteso il titolo fino alla fine. La squadra ha terminato con 6 punti di vantaggio sulla seconda e 11 punti di vantaggio sulla terza.

Il bilancio finale è ottimo – commenta soddisfatto il mister Domenico Cirianni - Tutti i giocatori della rosa sono andati in doppia cifra con le reti, rappresentando il miglior attacco e la miglior difesa del Campionato. Il risultato è stato possibile grazie all’allenamento costante dei giocatori”.

La squadra Under 15 del Ceres Calcio a 5

Stagione di trionfi anche per l’Under 13 allenata dal mister Gianluca Vighetti, che commenta così: “Da ormai 15 anni promuoviamo i valori dello sport, dello stare insieme, dell’allenarsi in salute nelle Valli di Lanzo. Una grande sfida data l’assenza di strutture al coperto e un bacino di utenza molto piccolo rispetto a quello delle altre società. Nonostante tutto negli anni siamo riusciti ad avere tante soddisfazioni, soprattutto con le categorie giovanili sulle quali abbiamo sempre voluto puntare molto e a cui ci siamo dedicati tantissimo lungo tutta la nostra breve ed intensa storia. Le prestazioni di tutti hanno aiutato la squadra a raggiungere l’obiettivo finale”.

La squadra Under 13 del Ceres, composta da 17 atleti, tutti nati tra il 2012 e il 2013, con l’eccezione di una ragazza del 2011, ha dimostrato grande unità, impegno e costanza nel corso dell’intera stagione. Il gruppo è formato da Gabriele Azinelli (portiere), Simone Solero, Pa Sallah Kunta, Carlo Nechita, Antonio Ettorre, Samuele Zanini, Francesco Vigna Lobbia, Fabio Perotto, Bruno Vivenza, Umberto Moletto, Matteo Forte, Martin Milone (portiere), Andrea Torreno (portiere), Maximilian Nechita, Linda Ferro, Christian Prado Sanchez, Enea Barbisio.

Inserita in un campionato a 10 squadre, con un totale di 18 giornate, la formazione Under 13 ha ottenuto risultati eccellenti: 15 vittorie, 2 sole sconfitte e 1 pareggio in trasferta contro la principale rivale, la GGrande Orange di Torino. Un bel percorso che ha permesso di conquistare il titolo con una giornata d’anticipo, centrando così la vittoria del campionato per il secondo anno consecutivo.

La squadra Under 13 del Ceres Calcio a 5

A questi traguardi si somma inoltre la notevole prestazione dell’Under 11, allenata da Fabrizio Vighetti, che, nonostante la presenza di molti esordienti, è riuscita a conquistare un meritato secondo posto in un campionato particolarmente competitivo, dimostrando un forte spirito di squadra ed una significativa crescita durante tutto il percorso.

Grande impegno anche per la categoria Primi Calci, composta dagli atleti più giovani, nati dal 2016 in poi, che pur non avendo partecipato a un campionato ufficiale, hanno lavorato con entusiasmo e costanza sotto la guida di Davide Pocchiola Viter, gettando solide basi in vista delle future competizioni.

Infine, ad arricchire i successi della stagione, anche la nascente squadra femminile giovanile, che riprende un progetto già sviluppato in passato e che apre ad un nuovo futuro per il calcio femminile nella storia del Ceres.

Dopo i meritati festeggiamenti la squadra è pronta ad affrontare i prossimi impegni, fra cui l’imminente partecipazione alla Next Gen Futsal Cup di Misano Adriatico, in programma dal 1° al 3 maggio, e poi il torneo ad Aosta ai primi di giugno.

I ragazzi del Ceres Calcio a 5

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori