AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Aprile 2025 - 15:51
Rinaldo Scarano
Sono due le liste che scenderanno in campo per le elezioni comunali di domenica 25 e lunedì 26 maggio a Cafasse.
Dopo l'annuncio della candidatura di Carlo Oddi è arrivata la notizia della seconda lista. A guidarla sarà Rinaldo Scarano, già a capo del gruppo di minoranza nella passata amministrazione di Daniele Marietta, prima del “Buco” di un anno dovuto alle ormai note vicissitudini burocratiche dei due contendenti Marietta-Oddi, piombate dal cielo come un fulmine a ciel sereno.
Quindi è doveroso dopo più di un anno di assenza pubblicare i punti salienti della compagine battezzata “Costruiamo il futuro”.
“Cafasse deve tornare a contare. Servono competenza, visione a 360 gradi e senso di responsabilità: queste sono le basi per costruire il futuro che meritiamo. Il futuro non si aspetta, si costruisce”.
La lista guidata da Rinaldo Scarano, figura di riferimento nell’amministrazione locale, torna in campo con una proposta concreta per Cafasse e Monasterolo. Dopo un periodo di pausa, Scarano e il suo team mettono al centro del loro programma un obiettivo chiaro: ”Ricostruire socialità e relazioni istituzionali, priorità non più procrastinabili”.
La commissaria Raffaella Attianese
Le difficoltà degli ultimi anni dall’emergenza sanitaria ed energetica al commissariamento hanno aggravato le problematiche del nostro territorio. Non basta più affidarsi all’entusiasmo o alla fortuna: servono competenze solide, costruite su esperienze reali e concrete. Solo così possiamo ricostruire relazioni istituzionali e sociali con metodo, visione e credibilità.
“Amministrare non è mai un cammino semplice”, afferma il candidato Sindaco Scarano, “ma ciò che conta è la capacità di imparare, correggere e crescere. Oggi siamo pronti a ripartire con maggiore consapevolezza , maturità e capacità di ascolto”.
Nasce così “Costruiamo il futuro”, una lista che unisce esperienza amministrativa e una visione inclusiva: "Dialogare e progettare di concerto con gli altri Comuni, offrire ai cittadini una collettività viva ed accogliente, dove ognuno possa sentirsi parte integrante della comunità. Ricucire legami, riaccendere la partecipazione e rimettere Cafasse nella rete dei Comuni che contano” sono solo alcuni degli obiettivi.
"Da qui, possiamo attrarre risorse, sostenere il commercio, valorizzare le associazioni ed offrire prospettive concrete ai giovani e alle famiglie. Non è il tempo delle improvvisazioni: è il tempo della competenza. Il futuro di Cafasse e Monasterolo si costruisce insieme, fianco a fianco: cittadini, realtà locali ed istituzioni".
"Per questo, invitiamo tutti a partecipare a due incontri aperti alla cittadinanza: Cafasse -15 maggio 2025, ore 20.30 presso la Nostra Agorà-Via Roma 108 ed a Monasterolo -16 maggio 2025, ore 20.30 Piazza Cav. Peinetti. Dove verranno svelati i nomi dei candidati. Numerosi cittadini hanno espresso il desiderio di un confronto pubblico fra i candidati a Sindaco, per poter valutare le proposte e le visioni per il futuro di Cafasse e Monasterolo. Un dialogo aperto e trasparente rappresenterebbe un’opportunità importante per una scelta consapevole".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.