Cerca

Attualità

Maltempo: la situazione delle strade. Ecco quelle che riaprono e quelle che restano chiuse

La situazione aggiornata alle 21 di sabato 19 aprile

Allerta maltempo, il ponte di Chivasso chiuso per piena

Maltempo: la situazione delle strade. Ecco quelle che riaprono e quelle che restano chiuse

Il maltempo devasta. E le strade della Città metropolitana di Torino cadono a pezzi. Frane, allagamenti, cedimenti strutturali: l’elenco delle vie chiuse è una mappa della crisi. Sabato 19 aprile, ore 21, la situazione è questa.

Restano sbarrate al traffico:

  • Ponte sulla Stura di Lanzo (SP 724, km 1+400) a Villanova Canavese

  • Strada Provinciale 39 a Volpiano: chiusa dal km 7+200 al km 9 per allagamenti e voragine aperta nell’asfalto

  • Strada Provinciale 59 a Cintano: frana tra km 6+450 e km 7+100

  • Strada Provinciale 74 a Borgofranco d'Ivrea: crollato un muro di sostegno al km 7+900

  • Strada Provinciale 99: frana tra l'incrocio con la SP 590 (km 0) e il km 1+500

  • Strada Provinciale 168 a Pramollo: chiusura totale al km 4+800 per muro franato. Frazioni Tornini, Ruata, Pellenchi, Bocciardi e Bocchiardoni isolate

  • Strada Provinciale 197 a Rubiana: sbarrata al km 6+800

  • Diramazione 1 della SP 198 tra Almese e Caselette: chiusura dal km 0 al km 2+230 per cedimento del corpo stradale, fango e detriti ovunque

  • Strada Provinciale 211 a Giaglione: crollata la scogliera in frazione San Giuseppe, chiusa tra km 1+300 e km 1+900

  • Strada Provinciale 221 a Chiaverano: ancora una frana

  • Strada Provinciale 243 a Vauda: impraticabile dal km 0 al km 1+100

  • Strada Provinciale 590: frane al km 19+500 e km 24+900 (in valutazione una possibile riapertura del tratto al km 24+900 nelle prossime ore)

  • Strada Provinciale 233: si sta chiudendo il tratto tra km 0+100 e km 0+600, ponte che collega Chiomonte alla frazione Ramats, per nuovo movimento franoso che sta inghiottendo la sede stradale. Ramats, per ora, resta raggiungibile solo dalla strada delle Finiere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori