Cerca

Attualità

Parco Sant'Anna: inaugurata la nuova area giochi. Sicurezza e inclusività al primo posto

Il Comune ha rinnovato l'area giochi di fronte alla scuola elementare. Presenti le istituzioni e i bambini alla cerimonia

Parco Sant'Anna: inaugurata la nuova area giochi. Sicurezza e inclusività al primo posto

Un momento di festa, accompagnato da un sole primaverile, ha segnato venerdì 11 aprile l’inaugurazione della nuova area giochi nel parco Sant’Anna a San Mauro Torinese, completamente riqualificata nelle scorse settimane. A fare da protagonisti, gli alunni e gli insegnanti della vicina scuola Allende, invitati per scoprire per primi le nuove strutture ludiche.

L’intervento ha interessato l’intera area, con la rimozione delle vecchie attrezzature e l’installazione di nuovi giochi più sicuri e inclusivi: tra le novità spiccano un grande gioco multifunzione con scivoli e percorsi di arrampicata, un gioco accessibile anche ai bambini con disabilità, un’altalena a cestone e una carrucola. I dondoli esistenti sono stati mantenuti e restaurati, così come una vecchia altalena ora tornata in piena funzione.

Il taglio del nastro

Per garantire una miglior sicurezza, il Comune ha previsto anche una pavimentazione antitrauma sotto tutte le strutture. A completare l’opera, un nuovo tavolo da picnic e cestini, pensati per rendere lo spazio non solo un’area giochi, ma anche un punto d'incontro e socializzazione per famiglie e bambini.

Presenti al taglio del nastro la sindaca Giulia Guazzora, il vicesindaco Luca Rastelli, l’assessora Daisy Miatton e una delegazione di consiglieri comunali. Le autorità hanno accolto con entusiasmo i piccoli ospiti della scuola Allende, che non hanno perso tempo per sperimentare con gioia i nuovi giochi.

La riqualificazione del parco Sant’Anna s'inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione degli spazi pubblici cittadini, con particolare attenzione – secondo i propositi del Comune – alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori